Lattanzi: "Il singolo può fare la differenza" a Macerata nel derby con la Civitanovese

La Maceratese affronta la Civitanovese in Coppa Italia. L'allenatore Roberto Lattanzi chiede ai suoi di partire con il piede giusto, sottolineando l'importanza della sfida. I biglietti per la partita sono in prevendita al costo di 10 euro.

1 settembre 2023


Lattanzi: "Il singolo può fare la differenza" a Macerata nel derby con la Civitanovese

Lattanzi: "Il singolo può fare la differenza" a Macerata nel derby con la Civitanovese

"C’è da partire con il piede giusto". È quanto Roberto Lattanzi, allenatore della Maceratese, chiede alla squadra nel derby con la Civitanovese. "I rossoblù – spiega – hanno vinto con merito la Promozione, si sono rinforzati e continuano a farlo: la Civitanovese è una delle pretendenti e infatti non ha niente di meno dalle altre". I biancorossi sono stati protagonisti sul mercato. "Noi – aggiunge – abbiamo un’ottima rosa grazie a una società che ha operato molto bene, ma ci sono anche altre formazioni che possono pensare in grande". Ai blocchi di partenza si presentano molte realtà con i mezzi per essere protagonisti.

La squadra si sta preparando per la sfida di domenica. "Ci attende una partita che sarebbe stata importante in ogni caso, figuriamoci in Coppa Italia, una manifestazione a cui teniamo. È una sfida di fondamentale importanza da interpretare nell’arco dei 180 minuti". Il tecnico potrebbe essere forse costretto a rinunciare a un giocatore. "Sta procedendo bene il recupero dell’attaccante Perri, mentre Iulitti è out". A Civitanova sarà la prima partita ufficiale della stagione. "Ritengo che possa essere un match equilibrato tra formazioni che sono ancora all’inizio del cammino, che non sono ancora rodate. Con simili premesse penso che la giocata del singolo possa fare la differenza".

L’allenatore si attende un passo avanti rispetto al test di sabato scorso. "Sul piano fisico mi aspetto una Maceratese più brillante, ma anche una formazione più attenta perché da adesso ci attendono solo gare ufficiali".

Proseguirà fino alle 19 di domani la prevendita dei biglietti nel capoluogo, sono in vendita alla Tabaccheria Monachesi di via dei Velini al costo di 10 euro. Per il rilascio del tagliando è necessario munirsi del documento d’identità.

Continua a leggere tutte le notizie di sport su