L’avversario di turno. Fiorentini in palla. Secondo posto obiettivo concreto

Lo Scandicci cerca punti storici contro la Robur per consolidare la corsa al secondo posto. Mister Ventrice guida la squadra verso i playoff, puntando sul goleador Del Pela.

17 febbraio 2024

Dopo tre vittorie di fila lo Scandicci è tornato in corsa per il secondo posto, distante tre lunghezze, e oggi contro la Robur cercherà i primi punti della storia al cospetto dei bianconeri, sempre vincitori per 1-0 nei tre precedenti giocati tra l’andata e la serie D del 2020/2021. La squadra di mister Claudio Ventrice, subentrato esattamente un girone fa a Fattori, che ha un passato nello staff tecnico del Badesse in D, è tra le candidate più accreditare a giocarsi un posto nei playoff e lottare per tornare in D dopo la retrocessione dello scorso maggio.

Il pericolo maggiore è rappresentato ovviamente dal centravanti Del Pela, autore di 14 reti (3 dal dischetto) fin qui e capocannoniere del girone B di Eccellenza Toscana. Una prima punta abile a sfruttare il sistema di gioco di Ventrice, che oscilla tra il 4-3-3 e il 4-2-3-1 con Corsi, Grillo e Meucci altrettanti bravi a sapersi inserire negli spazi che lo stesso Del Pela sa aprire. In difesa davanti al portiere Mancini i terzini Frascadore e Dodaro mentre in mediana il veterano del Blues, Sinisgallo.

Continua a leggere tutte le notizie di sport su