L’avversario, i bianconeri hanno superato il Gubbio nel primo turno. Troise si prepara al test Carrera. L’Ascoli punta la B: giocatori top
Il tecnico Massimo Carrera punta al riscatto con l'Ascoli dopo la retrocessione. Nuovi arrivi e giovani promettenti per la sfida contro l'Arezzo in Coppa Italia. Formazione confermata e attesa dei tifosi al Comunale.
AREZZO
"Voglio riportare in alto il Picchio. Sono contento per la prova dei giovani". Massimo Carrera ha commentato così la vittoria del suo Ascoli e il passaggio del turno in Coppa Italia che ha permesso ai bianconeri di mettere in calendario la sfida in casa dell’Arezzo. Per i bianconeri la stagione appena iniziata è quella in cui l’obiettivo è il riscatto dopo la cocente retrocessione dalla B dopo nove stagioni. Carrera è stato confermato e il mercato oltre a varie conferme ha portato in dote l’arrivo di elementi come Varone dal Cesena per la linea mediana, oltre a Marsura dal Catania e a Corazza per l’attacco dal Cesena. Una squadra con molti giovani ma anche elementi di categoria quella che da ieri è tornata al lavoro per preparare la trasferta del Comunale. Assenti per l’occasione lo squalificato Francesco Forte e l’infortunato Andrea Silipo mentre sono da valutare le condizioni del difensore centrale Riccardo Gagliolo.
Per quanto riguarda la probabile formazione, Carrera - collaboratore di Antonio Conte alla Juventus e in Nazionale - è solito utilizzare un 4-3-3. Modulo impiegato anche contro il Gubbio con Raffaelli in porta quindi linea a quattro con Adjapong, Tavcar, Piermarini e Cozzoli. In mediana Campagna, capitan Bando e Varone mentre davanto il tridente con Silipo, Tirelli e D’Uffizi, in gol alla prima partita ufficiale (il raddoppio è stato firmato poi nella ripresa da Marsura). Attesa anche una nutrita rappresentanza di tifosi bianconeri domenica al Comunale. Per loro la prevendita chiuderà sabato.
Continua a leggere tutte le notizie di sport su