LE PAGELLE. Debutto sufficiente per Fazzi in difesa. Poi brillano in pochi
Valutazioni dei giocatori della squadra di calcio Chiorra dopo la partita contro l'Umbria: Chiorra salva il risultato, ma alcuni giocatori non sono all'altezza. De Maria e Visconti non al top della condizione fisica, Rizzo Pinna e Yeboah vivaci in avvio, Guadagni non riesce a calciare a rete.
CHIORRA: 5,5. E’ vero. Ha salvato il risultato su Ricci, ma, poi, non è apparso sicuro in occasione dei tre gol umbri.
ALAGNA: 5,5. Prestazione insufficiente. Chiude in ritardo e spinge poco e male.
FAZZI: 6. Un debutto "normale", ma da difensore centrale. Solo nel finale è meno efficace. Quando è in forma potrà sicuramente dare una mano in mezzo al campo.
DE MARIA: 5,5. Non è al top della condizione fisica e fatica a reggere il confronto nell’uno contro uno.
QUIRINI: 6-. Gioca da quarto a destra di centrocampo ed ha anche qualche buona accelerazione. Cala nella ripresa.
TUMBARELLO: 6. Una prima frazione fatta di cose concrete in mezzo al campo, ma, alla distanza, si vede poco oltre la propria metà campo.
CANGIANIELLO: sv. E’ costretto a lasciare il campo per infortunio. Primo tempo discreto.
VISCONTI: 5,5. Primo tempo valido, ripresa sotto tono. Si fa saltare in corsa.
RIZZO PINNA: 6. Per larghi tratti della prima frazione il più vivo ed efficace dei suoi. Calcia benissimo la punizione a giro, la cui corsa sbatte sulla traversa e torna in campo, con Adamonis battuto. Anche lui, nel secondo tempo, esce di scena.
YEBOAH: 5,5. Vivace in avvio, impegna la difesa avversaria cogliendo due pali. Va anche in gol di testa, ma il pallone calciato da Rizzo Pinna era uscito dal rettangolo di gioco. Ripresa in tono decisamente insufficiente.
GUADAGNI: 5,5. Riesce a liberarsi spesso dell’avversario nel primo tempo, ma non è altrettanto bravo nel calciare a rete da buona posizione.
DJIBRIL, RUSSO e MAGNAGHI: sv. Non incidono.
E. P.
Continua a leggere tutte le notizie di sport su