Le pagelle degli ospiti. Calderoni e Laverone su tutti
Buona la prova dell’italovenezuelano Fontana. Giandonato regolare
Borghetto 6: Pochi i tiri veramente insidiosi. Lui c’è sempre, tranne una sbavatura intorno all’ora di gioco che rischiava di costare caro.
Spedalieri 6,5: Sempre preciso in copertura, preziosissimo quando si alza. Inutile dire che di testa le prende tutte lui.
Padella 6: Buona marcatura su un cliente ostico come Udoh. Sempre tante legnate, non a caso è al secondo giallo consecutivo.
Calderoni 7: Giocate difensive di grandissimo livello. Nel primo tempo evita un gol già fatto su Galeandro. Sicuramente la miglior partita da quando è a Fermo. Quando esce Pistolesi fa bene anche da esterno a tutta fascia.
Laverone 7: Sulla destra domina. In ripiegamento annulla prima Spina e poi Dimarco, in attacco cross quasi sempre precisi.
Fontana 6,5: Buona prova dell’italo venezuelano. Non tiene troppo il pallone, ma stranamente, per lui che nasce regista, si esalta da centrocampista d’interdizione. (Dal 44’ st Vessella s.v.)
Giandonato 6,5: Come gioca lui con i nervi degli avversari non lo fa nessuno. Con il pallone fa quello che vuole, da limitare qualche imprecisione. Bisogna anche risbloccarsi da punizione, servono le parabole dello scorso anno.
Pistolesi 6: In tutto quello che fa e in come si muove, sembra che giochi in Serie C da una vita, e invece è solo alla terza partita tra i professionisti. Peccato per l’infortunio. (Dal 1’ st Santi 6: molto meglio rispetto a Carrara. Contiene bene la freccia Frey, reduce dal gol contro l’Ancona).
Misuraca 6: Si abbassa spesso a prendere il pallone per far salire la squadra e non riesce a sfruttare bene il suo potenziale offensivo più vicino all’area. Semprini 6: Lotta e si prende parecchi falli. Pirrello gli ha negato in maniera irregolare il (quasi sicuro) primo gol in gialloblù. (Dal 19’st Montini 6: riesce a far salire bene la squadra. Importante anche in ripiegamento).
Curatolo 5,5: Meno palloni giocabili e un po’ sottotono rispetto alla partita contro il Pontedera. Comprensibile dopo la settimana passata a litigare con la caviglia. (Dal 19’st Grassi 5: Piccolo di statura ma cerca di farsi valere. Non riesce a incidere troppo nel mezzo dell’esperta difesa avversaria).
All. Bruniera 7: Legge bene la partita. Lascia la palla agli altri e in difesa è imperforabile, esattamente la partita che doveva fare la Fermana contro una squadra del genere.
Filippo Rocchi
Continua a leggere tutte le notizie di sport su