Le pagelle. Gli interventi di Sorzi sono decisivi. Contiliano corsaro, esce stremato

Nel match contro l'Ascoli, Sorzi e Zagnoni si distinguono con giocate decisive, mentre Tcheuna e Paneli mostrano alti e bassi. Forapani segna il suo primo gol da professionista. Cortesi si fa notare per le sue azioni offensive, ma esce per infortunio. Gerbi si impegna nonostante poche occasioni. La squadra dimostra compattezza e determinazione.

27 settembre 2024
Gli interventi di Sorzi sono decisivi. Contiliano corsaro, esce stremato

Un’immagine della battaglia di ieri fra Carpi e Ascoli al ’Cabassi’ (fotofiocchi)

SORZI 7. Bruciato due volte da distanza ravvicinata, piazza una parata sontuosa su Bando e nel finale con coraggio sbroglia il cross di Caccavo blindando il 2-2.

TCHEUNA 6,5. Solita media fra la fase offensiva devastante, con Liviero che gli nega il 2-0, e quella difensiva in cui fa un solo errore, ma letale, dimenticandosi Cozzoli in area nell’1-1.

ZAGNONI 7. La zampata del 2-1 (seconda rete, capocannoniere biancorosso) è da attaccante puro, cerca sempre l’anticipo. PANELLI 5,5. Rientra dopo il ko alla spalla ma si vede che non è al meglio, sbagliando l’uscita nell’1-1. Poi resta negli spogliatoi. (1’st Verza 6,5. Ripresa perfetta, non sbaglia una palla). ROSSINI 6,5. Parte terzino, poi scala centrale e guida anche un paio di ripartenze.

FORAPANI 7. Festeggia la prima rete fra i professionisti con una stoccata delle sue, lì in mezzo è ovunque.

CONTILIANO 6,5. Parte da play, ma fa un po’ tutto e lo fa sempre bene. Esce stremato. (34’st Stanzani sv).

NARDI 6. Debutto assoluto in C e in biancorosso con buona personalità per il 2004. (9’st Amayah 6. Porta sostanza nella ripresa).

CORTESI 6,5. Largo a destra fa spesso saltare i piani difensivi dell’Ascoli. Nel finale ha la gamba per cercare anche il 3-2, ma poi si fa male: la speranza è che non sia uno strappo alla coscia.

SAPORETTI 6,5. Il tacco con cui libera Forapani è da manuale del calcio. Aiuta la squadra. (19’st Sall 6. Si sbatte spesso solo fra quattro).

GERBI 6. Tante sponde e pochi palloni giocabili fronte alla porta, bravo a ’pulire’ la palla del 2-1 di Zagnoni. (19’st Puletto 6. Va un po’ fuori dalle consegne di Serpini alzandosi troppo, ma ci dà comunque tanto).

Davide Setti

Continua a leggere tutte le notizie di sport su