Le pagelle verdazzurre. Coly tosto nonostante il giallo al via. Brugognone e Delorie senza guizzi

La squadra di Amoroso gioca una partita solida, con Lagomarsini decisivo con l'uscita al 13' della ripresa. Mannucci guida la difesa con personalità, Coly gioca deciso ma pulito, Putzolu guadagna il rigore e Benedetti lo trasforma. Una buona prestazione complessiva.

21 dicembre 2023
Coly tosto nonostante il giallo al via. Brugognone e Delorie senza guizzi

Coly tosto nonostante il giallo al via. Brugognone e Delorie senza guizzi

LAGOMARSINI 6,5 Nulla può sulla punizione di Podestà al sette. Ma è decisivo con quell’uscita al 13’ della ripresa su Pecchia.

SALERNO 6 Gara sì meno spingente e “crossante“ del solito... ma con buona tenuta di fascia. Esce stremato. (dall’80’ Del Rosso s.v. Fa espellere Gabrielli forse esagerando nella scenata)

MANNUCCI 6,5 Prestazione solida dietro, senza grossi patemi. È la guida della difesa verdazzurra con personalità e leadership.

COLY 7 (nella foto) Il migliore dei suoi... considerato che becca un giallo (ingiusto) subito ad inizio partita ma non si fa condizionare. E anzi, interviene sempre deciso ma pulito sull’uomo.

IVANI 6,5 Raro vada sotto il 6,5 perché fa sempre cose giuste e intelligenti in campo. Utilissimo con diagonali e letture difensive. Fa però meno sovrapposizioni del solito, dovendo badare ad un Podestà in palla. Sbaglia solo l’intervento su Pecchia al 58’.

BEDINI 6 Meno “dentro“ di quanto solitamente è... ma intercetta la palla da cui viene subito il rigore. (dal 63’ Delorie 5,5 Non cambia marce all’attacco)

GRANAIOLA 6 Uomo-chiave nel palleggio e nelle uscite. Tiene la barra dritta, facendo il suo.

BRUGOGNONE 5,5 Stavolta non si accende. (dal 62’ Sforzi 6 Onesta militanza in trincea)

PUTZOLU 6,5 Guadagna il rigore subito in avvio e poi lavora diverse palle con spizzate e qualità. (dal 74’ Mugelli 6 Lascia poco segno, avendo poco tempo)

CAMARLINGHI 6 Suo il passaggio nella scena del rigore. Poi si lascia innervosire troppo da Pecchia. Nella ripresa si riaccende e chiama Gatti al tuffo plastico.

BENEDETTI 6 Gelido dal dischetto. Poi ha poche palle giocabili. E al 59’ poteva fare il 2-1.

ALL. AMOROSO 6 Stavolta non è stato il suo solito Seravezza.

Continua a leggere tutte le notizie di sport su