L’Entella a picco. Rossoneri squadra formato trasferta

La Virtus Entella ha collezionato la terza sconfitta di fila, mentre la Recanatese ha imposto il pari al Pontedera. La Lucchese si conferma squadra da trasferta. Pescara, Perugia e Cesena le favorite della vigilia che stanno facendo bene.

24 settembre 2023

A picco. Nonostante il cambio dell’allenatore (via Volpe, dentro Gallo) la Virtus Entella continua a perdere. La squadra ligure ha collezionato la terza sconfitta di fila e, salvo un clamoroso recupero, può dire già da ora addio ai sogni di gloria. E’ stato l’Arezzo di Indiani a dare il terzo dispiacere di fila alla squadra ligure, grazie ai gol di Gucci e Poggesi. Inutile quello di Santini. L’Entella rimane, così, in fondo alla classifica con appena due punti. Nel prossimo turno i liguri saranno di scena nientemeno che a Carrara, vale a dire contro una delle "big" di questo girone che sta rispettando i pronostici.

La Recanatese, dopo la sconfitta casalinga per mano della Lucchese, è andata a vincere a Fermo e, ieri pomeriggio, ha imposto il pari al Pontedera. Nel prossimo turno ospiterà la Spal che, venerdì 29 settembre, recupererà la gara di Cesena. Al "Mannucci" è finita 2 a 2, con reti di Nicastro e Catanese per i padroni di casa e di Melchiorri e Carpani per i marchigiani.

Al momento le uniche favorite della vigilia che stanno facendo bene sono il Pescara, il Perugia ed il Cesena ed in parte il Gubbio che, però, senza un attaccante del calibro di Arena, passato in serie "B" al Pisa, sta facendo fatica a segnare, come si è visto anche al "Porta Elisa".

La Lucchese si sta confermando squadra da trasferta (vittorie contro Sestri Levante e Recanatese ed era in vantaggio anche a Ferrara, fermata dal nubifragio), con un Guadagni in più nel motore. Ricordiamo che i rossoneri ospiteranno, sabato prossimo, il Pineto (ore 16.15), in una sfida assolutamente inedita.

Emiliano Pellegrini

Continua a leggere tutte le notizie di sport su