L’Imolese di D’Amore cerca certezze contro il Progresso

Imolese al Galli per ritrovare il sorriso. Alle 14.30 (arbitra Pelaia di Pavia), derby tutto rossoblù contro il Progresso...

di Redazione Sport
21 gennaio 2024

Imolese al Galli per ritrovare il sorriso. Alle 14.30 (arbitra Pelaia di Pavia), derby tutto rossoblù contro il Progresso e dal peso specifico notevole in termini di classifica, che entrambe le squadre giocheranno con chiari obbiettivi in testa: i bolognesi per avvicinare la zona salvezza e la squadra di D’Amore per allontanarla il più possibile. "Stiamo bene, la squadra si è allenata con impegno, deve solo ritrovare morale dopo l’ultima sconfitta, arrivata nonostante un bel primo tempo: è da lì che dobbiamo ripartire – dichiara il tecnico, speranzoso che i suoi possano ritrovare quella continuità di prestazione e risultati che avevano caratterizzato buona parte del girone d’andata –. Dobbiamo pensare solo a noi stessi, senza guardare gli altri. Ci serve ritrovare fiducia, e quella te la può dare soltanto una vittoria, che oggi proveremo a conquistare a tutti i costi". Tre punti che servirebbero eccome alla band di D’Amore, uscita con il successo in tasca solo una volta nelle ultime sette partite (due settimane fa contro il Mezzolara, 1-0), dove i rossoblù sono riusciti ad andare in gol soltanto in due occasioni. Numeri recenti che non premiano neppure il Progresso di Matteo Vullo, senza vittorie da sei partite e reduce dallo 0-0 a Castelmaggiore con il Sangiuliano. All’andata, al Weisz (il 24 settembre) fu trionfo imolese: 3-0, firmato Diawara, Capozzi e Spatari. Anche oggi proseguirà l’iniziativa del club dedicata ai giovani tifosi rossoblù: gli under 13 potranno entrare gratuitamente allo stadio, mentre è prevista una riduzione per gli under 20. Nel frattempo, ufficiale il rinvio del match di coppa, come comunicato ieri dalla Lega: la gara valida per i quarti di finale tra Nuova Florida Calcio e Imolese, inizialmente calendarizzata per mercoledì 7 febbraio alle 14.30, è stata posticipata a sabato 10 febbraio, sempre alle 14.30, al Mazzucchi di Ardea (Roma).

Le altre gare: Sant’Angelo-Ravenna, Sangiuliano-Corticella, Prato-Mezzolara, Pistoiese-Aglianese, Lentigione-Victor San Marino, Fanfulla-Carpi, Certaldo-Forlì, Borgo San Donnino-Sammaurese.

La classifica: Ravenna 42; Victor San Marino 39; Corticella, Forlì 35; Lentigione 34; Carpi 31; Imolese (-1), Pistoiese, Aglianese 27; Fanfulla, Sammaurese 25; Sangiuliano City 24; Prato 23; Sant’Angelo 22; Progresso 18; Certaldo 14; Mezzolara 13; Borgo San Donnino 11.

Continua a leggere tutte le notizie di sport su