L’Imolese s’illude con Gasperoni, ma il Sasso pareggia

SASSO MARCONI 1 IMOLESE 1 SASSO MARCONI (4-3-3): Celeste; Tarozzi (39’st Lisanti), Cudini, Marcaletti, Montanaro; Armaroli (27’st Barattini), Galassi, Pampaloni (16’stBonfiglioli); Jassey, Mancini, Deme....

di Redazione Sport
11 novembre 2024
Mattia Gasperoni segna il gol su rigore contro il Sasso Marconi (Alive)

Mattia Gasperoni segna il gol su rigore contro il Sasso Marconi (Alive)

SASSO MARCONI

1

IMOLESE

1

SASSO MARCONI (4-3-3): Celeste; Tarozzi (39’st Lisanti), Cudini, Marcaletti, Montanaro; Armaroli (27’st Barattini), Galassi, Pampaloni (16’stBonfiglioli); Jassey, Mancini, Deme. A disp. Bisazza, Brescia, Romagnoli, Zanini, Pelloni, Pirazzoli. All. Pedrelli.

IMOLESE (4-2-3-1): Lopez; Barnaba’, Elefante, Ale, Agbugui (8’st Garavini), Manzoni (42’st Vasconcellos), Vlahovic; Mattiolo, Manes (19’st Calabrese), Gasperoni (30’st Pierfederici); Melloni (5’st Raffini). A disp. DeChiara, Guidi, Adorni, Ballanti. All. D’Amore.

Arbitro: Losapio di Molfetta.

Reti: 11’pt rig. Gasperoni, 20’st Mancini.

Note: ammoniti Agbugui, Barnaba’, Manzoni, Mattiolo, Vasconcellos, Garavini, Deme, Jassey.

Sale a cinque risultati utili consecutivi la striscia positiva dell’Imolese, che non si arresta nemmeno a Sasso Marconi, dove i rossoblù raccolgono un punto prezioso in chiave playoff. Avanti dopo undici minuti su calcio di rigore, trasformato da Gasperoni, la squadra di D’Amore si è fatta raggiungere all’ora di gioco da Mancini, che pareggia e divide la posta a metà. Un 1-1 giusto per quanto mostrato sul campo da entrambe, che a braccetto salgono a quota 19 (raggiunte dalla Pistoiese, vittoriosa sul Piacenza), superate dal Lentigione ma a sole sei lunghezze dalla capolista Tau Altopascio. Al decimo, l’episodio che sblocca subito il match. Gasperoni scende dalla destra, scambia con Manes e torna a ricevere in area di rigore, lì dove viene atterrato: rigore, che lo stesso Gasperoni trasforma alla sinistra di Celeste, che intuisce ma non arriva sul pallone (0-1). I gialloblù reagiscono, ma è ancora la squadra di D’Amore a rendersi pericolosa, la chance più ghiotta prima dell’intervallo ce l’ha sui piedi Mattiolo che, recupera il pallone sulla trequarti, scambia nello stretto con Manes e si presenta a tu per tu con Celeste, quest’ultimo salvato da un recupero in extremis di Montanaro. Ad inizio ripresa, le prime mosse della panchina rossoblù, che non portano i frutti sperati, e attorno alla metà, il Sasso pareggia. L’Imolese perde palla nella propria trequarti, i gialloblù ripartono rapidi verso la porta e Bonfiglioli confeziona l’assist per il rimorchio vincente di Mancini, che buca Salgado per l’1-1. Da quel momento in poi, accade poco o nulla. La stanchezza si fa sentire e le gambe cominciano a pesare, dopo i tanti impegni ravvicinati. Alla fine, il pari accontenta entrambe e nessuno corre pericoli. Quattro minuti di recupero e al Carbonchi si spengono i fari: 1-1.

Le gare: Fiorenzuola-Corticella 0-1, Lentigione-Zenith 2-0, Pistoiese-Piacenza 1-0, Prato-United Riccione 1-1, Progresso-Tau Altopascio 1-0, Ravenna-Forlì 2-0, Sammaurese-Cittadella 1-2, Tuttocuoio-San Marino 0-0.

La classifica: Tau Altopascio 25, Ravenna 22, Forlì 21, Lentigione 20, Sasso Marconi, Imolese e Pistoiese 19, Tuttocuoio 17, Cittadella Vis Modena e Corticella 16, Piacenza 14, Fiorenzuola 12, Prato 11, Progresso 10, United Riccione, San Marino e Zenith Prato 8, Sammaurese 4.

Giovanni Poggi

Continua a leggere tutte le notizie di sport su