Lo United gioca d’anticipo. Al Calbi arriva il Tivoli
Biancazzurri di scena ancora una volta allo stadio di Cattolica per cercare di buttarsi alle spalle un 2023 che non ha regalato tante gioie.
Lo United Riccione riprende oggi con un giorno d’anticipo cercando di buttarsi alle spalle quello che è stato. Ma ancora una volta lontano dal ’Nicoletti’. Infatti oggi (calcio d’inizio alle 14.30) i biancazzurri saranno ancora ospiti dello stadio ’Calbi’ di Cattolica per la prima gara del girone di ritorno e del nuovo anno contro il Tivoli. Ripartendo, questo è l’obiettivo, non da dove si era rimasti a fine 2023. Infatti, lo United ha chiuso l’anno scorso con tre sconfitte consecutive. "Abbiamo finito l’anno non nel migliore dei modi – lo dice subito il tecnico dei rivieraschi Giancarlo Riolfo (nella foto) – e la pausa alla fine è venuta nel momento in cui avevamo qualche difficoltà". Ha avuto modo di tirare il fiato il suo United e il presidente Cassese ha avuto modo di rivedere la squadra. Il mercato dei biancazzurri è stato ad ampio raggio e ha cambiato decisamente faccia a quella squadra che era stata pensata e costruita la scorsa estate per poi affidarla a mister Pulzetti, predecessore di Riolfo. "Abbiamo lavorato bene nella pausa e sono soddisfatto – racconta l’allenatore dello United – Cerchiamo di riproporci con un entusiasmo rinnovato e anche con una squadra rinnovata. E pure di questo sono soddisfatto. Probabilmente ci sarà ancora qualche aggiustamento a livello di under, uno dei maggiori problemi che abbiamo avuto nel girone d’andata. Però sono contento di tutti i ragazzi che sono arrivati e ringrazio anche quelli che ci hanno lasciato". Tira le somme aspettando di vedere i risultati sul campo, mister Riolfo. "Abbiamo una rosa molto ampia, completa e da assemblare nel minor tempo possibile". E sull’avversario di turno? "Troviamo un Tivoli rinnovato, arrivano da una buona serie di risultati utili consecutivi e hanno ottime indivisualità. Da noi mi aspetto quella capacità di reazione che abbiamo dimostrato di avere e una maturità maggiore acquisita anche grazie ai giocatori di esperienza che sono arrivati".
Serie D. Girone F (18ª giornata, ore 14.30):. Oggi: United Riccione-Tivoli. Domani: Chieti-Atletico Ascoli, Fossombrone-Avezzano, Matese-L’Aquila, Real Monterotondo Scalo-Campobasso, Sambenedettese-Sora, San Nicolò Notaresco-Roma City, Termoli-Vigor Senigallia, Vastogirardi-Alma Juve Fano.
Classifica: Campobasso 34; Sambenedettese, L’Aquila, Avezzano 31; Chieti 30; Vigor Senigallia 29; Roma City 28; San Nicolò Notaresco 25; Fossombrone 24; Sora 19; Atletico Ascoli, United Riccione 18; Alma Juve Fano, Real Monterotondo Scalo, Tivoli 17; Vastogirardi 16; Termoli 14; Matese 13.
Continua a leggere tutte le notizie di sport su