Maceratese. "Vincere a Fabriano per onorare Stefano»

La Maceratese si prepara per la partita contro il Fabriano Cerreto dopo un commovente tributo al tifoso scomparso. Il difensore Nicolosi esprime fiducia e determinazione per ottenere i 3 punti in trasferta, consapevole della competitività dell'Eccellenza.

2 novembre 2024
"Vincere a Fabriano per onorare Stefano"

Il difensore Matteo Nicolosi

"È stata una giornata toccante per tutta la squadra, ci è arrivata una forte energia che ora dovremo portare in campo". Matteo Nicolosi, difensore della Maceratese, pensa a mercoledì pomeriggio quando i biancorossi si sono trovati a bordo campo per salutare Stefano Tognetti, il tifoso scomparso, di fronte alla Curva da dove ogni domenica incitava la Rata. "Ora – aggiunge – abbiamo una motivazione in più".

Alle 14.30 di domani i biancorossi affronteranno in trasferta il Fabriano Cerreto. "Sarà una gara tosta, del resto in Eccellenza sono tutte così, noi andremo lì con le nostre convinzioni per portare a casa i 3 punti". Si sono disputate otto giornate e già qualcosa è stato detto. "Hanno ribadito – sottolinea il difensore – che l’Eccellenza è un campionato equilibrato, che ci sono tante squadre nel giro di pochi punti e non ci sono partite scontate". Ultimamente i biancorossi non riescono a fare bottino pieno in casa e così c’è da rifarsi in trasferta. "Purtroppo – osserva Nicolosi – in casa stiamo raccogliendo di meno ma non deve essere un problema, è un periodo destinato a finire perché le prestazioni sono sempre state di buon livello e le gare sono state decise da episodi che hanno un peso, come è successo nel match contro l’Urbino". Adesso si guarda nel medio-lungo periodo. "Vedo una Maceratese in crescita in ogni partita, facciamo registrare continui progressi sul piano del gioco, nelle scelte in mezzo al campo e questi continui miglioramenti stanno a indicare che la strada imboccata è decisamente quella giusta". Domani a Fabriano i biancorossi potranno naturalmente contare sul sostegno dei tifosi che sono sempre stati vicini alla squadra. "Ogni volta c’è un seguito consistente, ciò ci riempie di orgoglio e deve essere uno stimolo in più".

Continua a leggere tutte le notizie di sport su