Mansi: "Siamo diventati una bella realtà"
Il patron del Follonica Gavorrano ha presentato gli staff tecnici e dirigenziali insieme agli obiettivi della nuova stagione
Presentati al pubblico il settore giovanile agonistico di Follonica Gavorrano e Massa Valpiana, prima squadra, Juniores e femminile del Follonica Gavorrano, prima squadra e Juniores dello Scarlino e Juniores del Massa Valpiana. Sono stati presentati tutti i giocatori delle tre società, assieme al nutrito staff che le compone. Dopo i saluti istituzionali del presidente del Follonica Gavorrano Paolo Balloni e dello Scarlino Miriano Meloni, la parola è passata ai tre sindaci Francesca Travison (Scarlino), Stefania Ulivieri (Gavorrano) e Matteo Buoncristiani (Follonica). Ha chiuso la serata il consueto discorso del patron, l’ingegner Luigi Mansi. "Facciamo un appello ai tifosi: venite allo stadio e dateci una mano a diventare sempre più forti – ha detto il patron –. Tutto l’organico sponsorizzato dalla Nuova Solmine rappresenta circa 500 persone, con dirigenti importantissimi che si danno da fare per promuovere il calcio in Maremma. Siamo diventati una bella realtà e speriamo di andare sempre più avanti. Mi auguro soprattutto che crescano i giovani, anche con l’aiuto dell’Empoli".
Sul palco, assieme ai vicepresidenti Lorenzo Mansi e Claudio Trapanese, anche il direttore generale Renato Vagaggini, il responsabile comunicazione e marketing Alessandro Baglioni e l’amministratore Enio Biagetti, assieme al dirigente del Massa Valpiana Dario Ciardiello e al responsabile del settore giovanile biancorossoblù Marco Comparini. Questo il resto dello staff che compone il Follonica Gavorrano: Fernando Pecciarini (segretario settore giovanile), Riccardo Nelli (preparatore portieri) e Marco Coralli (responsabile preparatore atletico). Lo staff tecnico della prima squadra è composto da Marco Masi (allenatore), Corrado Ingenito (allenatore in seconda), Paolo Filippin (preparatore atletico), Federico Callai (preparatore portieri), Marco Niccolini (match analyst), dottor Filippo Chiechi (responsabile sanitario), Matteo Marchi e Simone Bicocchi (fisioterapisti), Tommaso Macii (magazziniere), Marcello Cavicchioli (segretario). Lo staff della Juniores dall’allenatore Daniele Pagliarini, dal secondo Roberto Ciampolini, dal preparatore dei portieri Riccardo Nelli, dal preparatore atletico Marco Coralli, dal fisioterapista Matteo Marchi e dal dirigente accompagnatore Patrizio Grassi.
Continua a leggere tutte le notizie di sport su