Mantova capolista: Mister Possanzini vola basso: "Si può migliorare"

Il Mantova, capolista del girone A di Serie C, affronta un altro esame tosto: la sfida in casa della Triestina. Il progetto del presidente Piccoli sta regalando soddisfazioni ai tifosi, ma mister Possanzini non si lascia contagiare e mantiene alta la concentrazione.

26 settembre 2023
Mantova capolista. Mister Possanzini però vola basso:: "Si può migliorare"

Mantova capolista. Mister Possanzini però vola basso:: "Si può migliorare"

Il Mantova, capolista del girone A di Serie C in compagnia del Padova, vuole prolungare questo bel momento e scenderà in campo già nell’anticipo di venerdì sera per sostenere un altro esame tosto: la sfida in casa della Triestina (che al momento è il campo di Fontanafredda in provincia di Pordenone). La vittoria nel derby con l’AlbinoLeffe, proprio la rivale che circa quattro mesi fa ha condannato sul campo i biancorossi a retrocedere in Serie D, ha avuto un significato speciale per la squadra virgiliana che, in poco più di cento giorni, ha visto cambiare il suo orizzonte.

La felice partenza della formazione di mister Possanzini sta consolidando il nuovo progetto del presidente Piccoli, deciso a regalare ai tifosi del Mantova le soddisfazioni che stanno mancando da troppo tempo. L’intera piazza virgiliana sta vivendo giorni di euforia, ma il nuovo tecnico biancorosso non si lascia contagiare e preferisce mantenere alta la concentrazione sul lavoro da svolgere: "Dobbiamo migliorare in alcune situazione – è la sintesi dell’ex attaccante – come quella del gol subìto con l’AlbinoLeffe, ad esempio. In ogni caso i ragazzi sono stati molto bravi e sono riusciti ad evitare i pericoli di cui avevo parlato durante la settimana". Uno spirito che non viene minimamente scalfito dal primo posto in classifica: "Quella non la guardo – è la conclusione di mister Possanzini – In questo momento l’unica cosa che mi interessa è la prossima trasferta…".

Luca Marinoni

Continua a leggere tutte le notizie di sport su