Mariani: Montefano pronto per esordio a Montegranaro

Il Montefano si prepara all'esordio in campionato con una rosa ricca di novità, con l'obiettivo di migliorare il rendimento in trasferta. Il tecnico Nico Mariani è pronto a offrire una grande prestazione contro un avversario difficile.

8 settembre 2023


Mariani: Montefano pronto per esordio a Montegranaro

Mariani: Montefano pronto per esordio a Montegranaro

"Ci attende a Montegranaro una gara difficile contro un avversario ricco di novità, il mio Montefano si farà trovare pronto per offrire una grandissima prestazione". Nico Mariani, tecnico della formazione viola, è già proiettato all’esordio in campionato. In Coppa Italia il Montefano è partito bene vincendo contro il Chiesanuova in una partita in cui il tecnico ha schierato una formazione, a parte il portiere, con giocatori presenti nella passata stagione. "In estate – spiega l’allenatore – sono arrivati diversi giovani e alcuni over da categorie inferiori, a parte l’attaccante Filippo Papa che per noi è un elemento molto importante. L’idea è quella di ripartire da chi la scorsa stagione ci ha trascinato ai playoff e mano a mano inserire i nuovi. Questo è il progetto e domenica è andata bene".

Forse anche nell’esordio si può ripartire dalle certezze date dall’ultimo campionato. "Vediamo, possono esserci delle variazioni perché dispongo di tante alternative. La società e il diesse mi hanno messo a disposizione una rosa lunga, completa e con ruoli doppi". Il Montefano è apparso più attento alla fase difensiva considerando quanto fatto nei test e nella prima di Coppa Italia. "Nella passata stagione abbiamo avuto il migliore attacco ma nel contempo abbiamo preso anche troppi gol. È significativo che nei primi appuntamentio di questa stagione abbiamo subito meno reti, però contro Chiesanuova avremmo potuto fare meglio, loro hanno costruito delle occasioni e avrebbero potuto finalizzare meglio certe azioni. Ecco, ciò ci dice che dobbiamo tenere le antenne dritte". Si riparte in trasferta dove il passato anno la squadra ha raccolto meno di quanto seminato. "Il cammino di crescita – spiega Mariani – si fonda da un migliore rendimento in trasferta".

Continua a leggere tutte le notizie di sport su