"Meno belli ma concreti"

Promozione, anticipa tutta la giornata. Angelini sprona il GabicceGradara

di Redazione Sport
18 novembre 2023

Oggi la Promozione anticipa l’intera giornata (8 partite alle 14,30). Un turno interlocutorio con in programma tre derby.

Vismara-Valfoglia. "Partita molto difficile – dice Andrea Ferri, allenatore del Vismara – ma vogliamo sfatare il tabu in casa, non sarà semplice perché il Valfoglia è squadra con ottimi giocatori. Loro favoriti ma i derby cono partite particolari". Il dg del Valfoglia Andrea Rossi: "Gara molto insidiosaile. La squadra di Ferri è compatta e ha strappato meritatamente un punto ala Biagio. La sconfitta non meritata contro il Sant’Orso, speriamo ci spinga a trovare le giuste motivazioni". Arbitro Marco Fiermonte (Macerata).

Fermignanese-Atletico Mondolfo Marotta. "Partita difficile siamo in un momento dove raccogliamo poco rispetto a quello che creiamo e manchiamo di incisività sotto porta – sottolinea il trainer della Fermignanese Samuele Fini –. Non c’è altro da fare che continuare a lavorare e cercare la continuità di prestazione perché non serve piangersi addosso. Sappiamo che giocheremo contro una squadra quadrata che subisce poco ultimamente, in crescita dopo la secca vittoria di Vismara 0-3 e l’ottimo pareggio di Fabriano. Dico sempre ai ragazzi che non eravamo fenomeni quando i risultati avevano una certa continuità e non siamo incapaci adesso che i punti in classica balbettano. Mi aspetto una grande prova di orgoglio dalla mia squadra". Gli ospiti in zona playout cercano la continuità. Arbitro Tommaso Domizi (Macerata). S.Orso-Pergolese. "Abbiamo già incontrato la Pergolese in Coppa Italia ed è una buonissima squadra – commenta l’allenatore del S.Orso Pierangelo Fulgini – sarà una partita molto difficile e quindi dovremo farci trovare pronti". "Oggi ci aspetta una sfida affascinante – dice il capitano della Pergolese Andrea Savelli – con la seconda della classe. Ci faremo trovare pronti battagliando dal primo minuto". Arbitro Leonardo Crincoli (Ascoli Piceno).

Osimo Stazione-Gabicce Gradara. Scontro diretto, l’Osimo Stazione è reduce da due ko di fila di cui l’ultimo per 1-4 in casa contro il Barbara. Il GabicceGradara ha necessità di punti. "Sarà una partita di grande tensione per entrambe le squadre – spiega il mister del Gabicce Bebo Angelini – la giocheremo per vincere ma non sarà facile. Affrontiamo una formazione giovane, brillante, che in casa ha collezionato sette dei suoi undici punti e dunque pericolosa. Dovremo essere bravi a limitarli, sfruttando le opportunità: più concreti e magari meno belli". Arbitro Mirko Ciccioli (Fermo).

Le altre gare: Villa San Martino- Fabriano Cerreto. I pesaresi cercano il primo successo stagionale in un match che si preannuncia difficile. Arbitro Simone Falgiani (Ascoli Piceno). Barbara Monserra-Castelfrettese; Marina-Biagio Nazzaro; Portuali Ancona-Moie Vallesina.

Amedeo Pisciolini

Continua a leggere tutte le notizie di sport su