Mercato. Morra, i biancorossi rilanciano. Giovedì l’incontro decisivo
Il bomber Claudio Morra potrebbe essere il primo acquisto estivo del Rimini nonostante i due anni di contratto rimanenti. L'incontro in programma giovedì potrebbe definire il suo futuro, con altre squadre interessate ma il Rimini determinato a trattenerlo.
La domanda non è poi così distante dall’offerta. Anzi. E, in più, Claudio Morra non sembra intenzionato a lasciare Rimini a cuore leggero. Tanto che il bomber piemontese potrebbe, presto, diventare il primo vero acquisto estivo dei biancorossi. Detta così potrebbe anche risultare strano se si considera che Morra con il Rimini ha altri due anni di contratto. Ma a farne un pezzo pregiato delle trattative estive sono i 19 gol realizzati in maglia a scacchi la scorsa stagione. Con il Rimini costretto a parare i colpi. E anche a rilanciare in maniera consistente. Una vera e propria battaglia di nervi che tra qualche giorno, però, potrebbe concludersi. È in programma per giovedì un incontro tra la dirigenza riminese e il giocatore. Un incontro nel quale il Rimini ribadirà la propria offerta di adeguamento (e prolungamento) del contratto e il giocatore dirà la sua. L’impressione è che il matrimonio possa proseguire, ma si sa, il mercato estivo regala sempre semprese. Piacevoli o meno piacevoli.
Certo è che l’attaccante piemontese, arrivato in riviera la scorsa estate da svincolato, non si è fatto prendere dalla voglia di fare la valigia. Nonostante i corteggiamenti. Pressante quello del Benevento che, insieme a Lamesta, avrebbe voluto anche il capocannoniere dei biancorossi. Che, ricordiamo, ha una clausola sul contratto (intorno ai 100mila euro) che lo rende padrone del proprio destino. Clausola che il club campano sarebbe stato disposto a pagare. Ma questo pare non abbia convinto Morra che, prima, ha voluto sedersi al tavolo con il club di piazzale del Popolo. Che è pronto a fare qualche salto mortale dal punto di vista economico pur di non farsi scappare il proprio bomber. Il Benevento, però, non è stato l’unico a farsi avanti. Perché anche Vicenza e Triestina un pensierino a Morra lo hanno fatto. In fin dei conti i numeri dell’attaccante della scorsa stagione fanno gola a quei club che non hanno problemi quando sentono parlare di ingaggi importanti per la serie C. Tra i quali, c’è da dirlo, c’è anche il Rimini che, dicono i ben informati, in quanto ad adeguamento del contratto, sembra non sia da meno rispetto alle pretendenti ’agiate’. Non resta che attendere. In fin dei conti giovedì non è lontano e il Rimini ha necessità di capire se potrà ricostruire il proprio reparto avanzato attorno alla stella più brillante della scorsa stagione.
Continua a leggere tutte le notizie di sport su