Mercato, quanti movimenti. Gasparini passa allo Scandicci. Sichi dal San Donato al Tau
Le ultime novità di mercato nel calcio dilettanti: trasferimenti e conferme di giocatori e staff tecnico per diverse squadre, tra cui Tau Calcio, Poggibonsi, Scandicci e Grassina. Inoltre, nuovi arrivi e conferme di giovani talenti per altre società.
Queste le ultime novità di mercato relative ai dilettanti. Per la serie D, Emanuele Sichi, esterno di centrocampo (2005) del San Donato Tavarnelle passa al Tau calcio, mentre viene confermato lo staff tecnico della società del presidente Bacci con Bonuccelli allenatore, Corbucci come vice, Gori preparatore dei portieri e Livi preparatore atletico. Il Poggibonsi si è assicurato l’attaccante Lorenzo Belli (’93), ex Trestina e il difensore Matteo Fracassini (’00) ex Vogherese e Sansepolcro.
Per il campionato di Eccellenza il portiere Lapo Morandi della Fortis è della Colligiana che sarà allenata dal tecnico Francesco Mocarelli. Lo Scandicci si è assicurato il centrocampista Federico Gasparini, ’05) proveniente dal Lanciotto Campi, mentre il Grassina ha presentato il nuovo difensore Francesco Pampalone, ’94, ex Certaldo, quest’anno ha giocato la seconda parte della stagione con il Signa. Per la Promozione, la neo promossa Cubino del presidente Francesco Conticini, ha ufficializzato l’arrivo del difensore Cosimo Vitale (’99) ex Antella 99.
Nel Pontassieve del tecnico Guidi sono stati confermati gli inserimenti in prima squadra di alcuni giovani del vivaio classe 2005. Oltre ai fratelli Niccolò e Mattia Mengozzi, Mattia Papini e Duccio Pretelli; tutti centrocampisti. Il Centro Storico Lebowski del tecnico Miliani ha ufficializzato l’arrivo del centrocampista Lorenzo Cianferoni, (’95), quest’anno al Luco, e degli attaccanti Amin Fatouh (’00), ex Firenze Ovest e Lanciotto, di Moussa Diaby (’05) ex Porta Romana e Galluzzo e Gabriele Magnolfi (’06), ex settore giovanile di Scandicci, Sangiovannese, Lastrigiana e Aglianese. Infine, il ds Banchi dell’Audax Rufina per le relative quote 2005 ha inserito in rosa tre giocatori: Joshua De Luca (‘05) difensore centrale ex Sangiovannese, il centrocampista Dreucci e l’attaccante Candelori; entrambi provenienti dal Pontassieve.
Giovanni Puleri
Continua a leggere tutte le notizie di sport su