Milan Futuro, tocca a te. Storico debutto a Lecco

Si parte oggi: da non perdere Atalanta U23-Spal e AlbinoLeffe-Sestri Levante

di MILANO
10 agosto 2024
Daniele Bonera, allenatore del Milan Futuro. I rossoneri debuttano in Coppa Italia

Daniele Bonera, allenatore del Milan Futuro. I rossoneri debuttano in Coppa Italia

di Luca Marinoni

Tra oggi e domani si completerà il programma del primo turno della Coppa Italia di serie C. Le squadre lombarde sono pronte ad aprire ufficialmente la nuova stagione con l’intento di partire con il piede giusto e conquistare l’accesso al secondo turno. Proprio in ottica qualificazione, in questo week end sono già in calendario incontri davvero interessanti, che possono fornire indicazioni importanti sull’effettivo valore di formazioni che puntano ad un percorso da protagoniste.

In chiave lombarda, oggi spiccano le due sfide che dovranno superare Atalanta Under 23 e Renate, opposte rispettivamente a due rivali di indubbio blasone come Spal e Novara. Un test impegnativo, ma non meno interessante sarà l’esordio dell’Albinoleffe, che con l’ostico Sestri Levante deve trovare la forza per far valere il fattore campo. Chiuderà le gare odierne un inedito derby lombardo tra il Lecco, appena retrocesso dalla B e ancora e il Milan Futuro, alla sua storica prima partita ufficiale.

Se i quattro incontri odierni preannunciano emozioni e risultati aperti ad ogni soluzione, pure il quartetto che scenderà in campo domani merita di essere seguito con la massima attenzione. In questo caso richiama grande curiosità il confronto da tripla tra Giana Erminio ed Juventus Next Gen, ma altrettanto avvincente si preannuncia un altro derby lombardo come quello tra Pro Patria e Pergolettese. Domani alle 18, dopo un anno di chiusura, riaprirà i battenti il "Turina" per ospitare l’incontro tra la FeralpiSalò, che ha appena ufficializzato l’arrivo in prestito dalla Cremonese del difensore Eddy Cabianca (2003), e il Carpi. Completano il quadro Lumezzane-Clodiense.

Programma: oggi (ore 18):

AlbinoLeffe-Sestri Levante;

Renate-Novara;

Atalanta Under 23-Spal.

Ore 21: Lecco-Milan Futuro.

Domani (ore 18): Giana Erminio-Juventus Next Gen;

Pro Patria-Pergolettese;

FeralpiSalò-Carpi;

Lumezzane-Union Clodiense; ore 21: Entella-Alcione .

Continua a leggere tutte le notizie di sport su