Misano-Cervia è il clou

Promozione La Frugesport, in grande difficoltà, cerca punti col Riccione

di Redazione Sport
2 novembre 2024
Misano-Cervia è il clou

Mainetti (Sparta Castel Bolognese)

Nemmeno il tempo di rifiatare che, subito, si torna in campo. Domani pomeriggio, alle 14.30, il campionato di Promozione manda in scena le gare dell’undicesima giornata. È la terza gara in 8 giorni e, qualche scoria, potrebbe finire negli ingranaggi, soprattutto delle squadre con la panchina corta. Il match clou di giornata è quello in programma al ‘Santamonica’ di Misano, dove arriva il Cervia United. Entrambe le contendenti sono reduci da un pareggio che ha impedito reciprocamente di conquistare la prima posizione. I padroni di casa si sono fatti raggiungere sull’1-1 in trasferta dal Fratta Terme. La squadra di Davide Montanari è stata invece fermata 2-2 a Castel Bolognese, dove vinceva 2-0 (29’ Barducci e 36’ Brando).

Ad approfittare dei mezzi passi falsi delle rivali, è stato il Bakia Cesenatico che, grazie al 4-1 corsaro di Forlì sul campo del fanalino di coda Edelweiss, ha scavalcato tutti, diventando la nuova capolista a quota 20, davanti, appunto, al Misano (19) e al Cervia United (18). Altra sfida che mette in palio punti pesanti per spiccare il volo è quella del ‘Capanni’ di Savignano, dove il Classe è ospite della Savignanese. Le due squadre sono appaiate al 9° posto a quota 14. Gli umori sono tuttavia opposti. Il Classe è infatti reduce dal successo interno contro il Bellariva grazie alla rete di Scoglio al 17’ della ripresa, mentre i padroni di casa sono usciti sconfitti 2-1 dal match di Riccione. Dal 2005 a oggi è il 15° scontro diretto. Il bilancio parla di 3 vittorie del Classe, 7 pareggi e 4 vittorie della Savignanese. Dalle retrovie intanto comincia ad emergere il San Pietro in Vincoli. L’undici verdeblu, sconfiggendo 2-0 la Stella Rimini (Montemaggi al 13’ del 1° tempo e Santucci al 42’ della ripresa), ha conquistato la terza vittoria nelle ultime 4 giornate, salendo all’11° posto in classifica a quota 13 e allontanando la zona playout, che ora dista 5 lunghezze.

La sfida odierna contro il Diegaro – 4° della classe a quota 17 – è un ottimo banco di prova per capire lo stato di forma. Si gioca sul sintetico di Martorano, in posticipo alle 17. Lo Sparta Castel Bolognese, reduce dal 2-2 col Cervia grazie alla doppietta di Mainetti, è di scena a Bellariva. Si tratta di una sfida delicata. I padroni di casa sono terzultimi a quota 4 e hanno racimolato solo un punto nelle ultime 4 giornate. In fondo alla classifica comincia a farsi pesante la situazione per la Frugesport, penultima a quota 3 e reduce dall’1-5 interno col Diegaro. La formazione massese – peggior attacco (6) e peggior difesa (30) – è attesa dal match interno contro il Riccione, 8° a quota 15. Sugli altri campi: Bakia Cesenatico-Civitella, Forlimpopoli-Fratta Terme, Stella-Verucchio, Santarcangelo-Edelweiss.

Continua a leggere tutte le notizie di sport su