Mister Prosperi "Buona tenuta fisica e mentale"

Mister Fabio Prosperi sottolinea l'importanza della vittoria della Pianese contro il Poggibonsi, quarta vittoria consecutiva in questa fase iniziale del campionato di serie D. La tenuta fisica dei giocatori e la determinazione nei novanta minuti hanno permesso di ottenere un risultato di valore.

di Redazione Sport
9 ottobre 2023

Mister Prosperi "Buona tenuta fisica e mentale"

PIANCASTAGNAIO – Tre punti pesanti. Non ha dubbi in sala stampa mister Fabio Prosperi (nella foto) sull’importanza del successo per la Pianese, alla terza vittoria consecutiva che è anche la quarta complessiva in questa fase iniziale del campionato di serie D girone E 2023-2024: "Un verdetto prezioso. Per più di una ragione, direi. Prima di tutto perché affrontavamo un’ottima formazione, un Poggibonsi di tutto rispetto, capace di palleggiare di più e a tratti anche meglio di noi – osserva il tecnico dei bianconeri – e poi perché abbiamo creduto nella possibilità di ottenere il top, pur non avendo esercitato, bisogna ammettere, un predominio marcato, rispetto ad altre circostanze di questo avvio di stagione agonistica. Comunque le nostre opportunità le abbiamo avute, non dimentichiamolo. E pure questo è un dato da sottolineare".

Qual è stata allora la chiave dell’affermazione per la Pianese, al di là della volontà di creare i presupposti per il 2-1 sino al termine? "La tenuta fisica – risponde Fabio Prosperi – e qui devo rivolgere i complimenti al preparatore. In un pomeriggio caldissimo, i ragazzi hanno offerto il massimo. E in più, nei momenti di sofferenza, ovvero quando il Poggibonsi stava a sua volta cercando di mutare fisionomia alla gara, il mio gruppo è rimasto sempre ordinato e mai ha fatto mancare la propria determinazione nei novanta minuti, che poi con il recupero sono divenuti novantotto".

Il tecnico continua: "Questi sono gli aspetti principali da tenere in considerazione, in una partita che non si annunciava in teoria per nulla semplice, e lo abbiamo visto nella pratica, ma che si è risolta con un risultato di valore. Un 2-1 che ci permette di continuare il cammino in alta classifica – conclude l’allenatore bianconero – per effetto dell’attuale quota 12 all’interno del raggruppamento".

Paolo Bartalini

Continua a leggere tutte le notizie di sport su