Montefano: Ottava Stagione in Eccellenza, Un Miracolo per il Piccolo Comune
Montefano conclude un campionato complesso ma soddisfacente, mantenendo la categoria in Eccellenza per l'ottava stagione.

Montefano conclude un campionato complesso ma soddisfacente, mantenendo la categoria in Eccellenza per l'ottava stagione.
"E’ stato per noi un campionato con fasi alterne e complicato, ma alla fine possiamo ritenerci soddisfatti di quanto ottenuto". Stefano Bonacci, presidente del Montefano, tira le somme con la squadra che ha mantenuto la categoria. I viola dovranno giocare l’ultimo match della stagione a casa della Sangiustese, ma oramai il campionato non deve emettere altre sentenze per la squadra del presidente Bonacci.
"Del resto – aggiunge il presidente – le incognite non mancano quando si inizia un nuovo ciclo, però alla fine abbiamo centrato l’obiettivo di restare in Eccellenza". A inizio stagione la società ha voltato pagina incominciando un nuovo capitolo. "È stata una necessità essendo oramai arrivato a compimento un ciclo intenso e soddisfacente, c’era così necessità di ricominciare". Montefano è rimasto nel massimo campionato regionale dove è il più piccolo Comune. "Siamo la realtà più piccola anche se abbiamo il maggior numero di anni in Eccellenza, per noi è l’ottava stagione consecutiva. Siamo un paese di 3.000 abitanti e ritengo che sia un miracolo fare parte del massimo campionato regionale in cui siamo stati in alcune edizioni anche in testa e secondi. È un cammino iniziato nel tempo che ci ha permesso di stare al vertice in Promozione e poi di fare bene nella categoria superiore". E adesso magari si guarda avanti. "Qualche ragionamento si inizia a fare, ma siamo alle fasi iniziali e da maggio cominceremo a gettare le basi".
Continua a leggere tutte le notizie di sport su