Montegranaro a valanga. L’Alma non vede la luce

Prima vittoria in campionato per la squadra di Mengo. Ospiti ancora a zero punti

23 settembre 2024
Montegranaro a valanga. L’Alma non vede la luce

Prima vittoria in campionato per la squadra di Mengo. Ospiti ancora a zero punti

montegranaro

5

alma juventus fano

0

: Taborda, Iuvalé, Stortini, Mangiacapre (16’st Malavolta), Pagliarini, Alidori, Perpepaj, Capponi (40’st Capasso), Jallow (4’st Tonuzi (22’st Palmieri)), Di Matteo, Mancini (32’st Gonzalez G.). All. Mengo.

ALMA JUVENTUS FANO: Wangue, Onyemaechi, Saponaro (3’st Rovinelli), Dommarco, Pedinelli, Nunes Stokejy (1’st Fofana), Somma, Malshi, Tassi (18’st Serfilippi), Masi (22’st Mattioli), Allegrucci. All. Aiello.

Arbitro: Francesco Uncini della sezione di Jesi.

Reti: 30’ e 40’ Jallow, 40’st Malavolta, 42’st Perpepaj, 44’st Palmieri.

Note: ammoniti: Capponi; recupero 4’pt - 4’st

Successo fin troppo facile per il Montegranaro di mister Mengo, che dilaga in casa contro l’Alma Juventus Fano ed ottiene la sua prima vittoria in campionato.

Niente da fare dunque per i giovani fanesi, che restano a secco di punti dopo tre turni e dimostrano in questo modo diverse difficoltà nella costruzione della manovra.

Dopo una prima fase di studio, il Montegranaro passa in vantaggio con una bella azione personale di Jallow alla mezz’ora.

Dieci minuti più tardi arriva anche il raddoppio veregrense, con una bella giocata di Di Matteo, che serve Jallow, per l’attaccante mettere a segno la doppietta è un gioco da ragazzi. Nella ripresa, nonostante le sostituzioni, il Montegranaro resta padrone del campo, fatta eccezione per una conclusione di Fofana tra le fila ospiti. I fanesi faticano enormemente a costruire occasioni degne di nota.

Il Montegranaro, al contrario gestisce bene e crea, andando ad arrotondare il risultato. Al 40’st su un cross di Di Matteo, arriva il colpo di tacco da parte di Malavolta, che inganna Wangue e termina in rete.

Due minuti più tardi si sblocca anche Perpepaj, ancora a secco in campionato, che cala il poker con una conclusione molto precisa.

L’Alma Juventus Fano si arrende e alla fine subisce anche la quinta rete di Palmieri, che cala definitivamente il sipario su una domenica che è davvero da incorniciare per la squadra di Montegranaro.

Notte fonda invece in casa Alma Juventus Fano, che probabilmente sta risentendo del ritardo accumulato in estate nella costruzione della rosa.

Continua a leggere tutte le notizie di sport su