Nations League, stasera partita contro Gibilterra. La Nazionale di San Marino vuole continuare a stupire

La Nazionale di San Marino affronta una sei giorni internazionale con Gibilterra e Andorra per la Nations League. Infortuni e nuove convocazioni caratterizzano la squadra.

10 ottobre 2024
La Nazionale di San Marino vuole continuare a stupire

Il commissario tecnico Roberto Cevoli. La sua Nazionale di San Marino appena un mese fa ha ottenuto una storica vittoria contro il Liechtenstein

Prima Gibilterra, per il secondo appuntamento di Nations League, poi Andorra. Scatta oggi una sei giorni internazionale per la Nazionale di San Marino. Il primo appuntamento è chiaramente quello di maggior peso. Che vedrà i titani sfidare Gibilterra all’Europa Point Stadium questa sera con calcio d’inizio alle ore 20:45 (diretta tv su San Marino Rtv Sport e diretta radio su Titani.tv). I biancazzurri del commissario tecnico Roberto Cevoli ci arriveranno, all’appuntamento contro Gibilterra, con i galloni della capolista del gruppo D2 di Uefa Nations League, grazie al successo maturato a Serravalle con il Liechtenstein (quello indimenticabile e storico di più di qualche settimana fa) e il successivo pareggio tra alpini e gibilterriani. Cosa assolutamente nuova per la Nazionale di San Marino. E i titani ora hanno anche tutta l’intenzione di giocarsi le proprie chance contro Gibilterra. Per un’altra missione non impossibile. Quella all’Europa Point Stadium sarà soltanto la prima tappa di un cammino che ne prevede più di una. Infatti, subito dopo la gara di Nations League, i biancazzurri raggiungeranno Andorra, dove incroceranno i tacchetti con i padroni di casa domenica pomeriggio, con calcio d’inizio alle 18. L’incontro sarà visibile nelle stesse modalità della partita di Gibilterra, quindi sulla tv di Stato e via radio. Non fa parte della spedizione che ieri ha raggiunto lo Stretto, Alessandro Golinucci. Un problema muscolare occorso nel fine settimana scorso ha privato la Nazionale di San Marino del centrocampista, a segno con la Danimarca lo scorso ottobre. L’assenza forzata di Golinucci fa seguito al grave infortunio occorso a Lorenzo Capicchioni. È stato, quindi, il 19enne Giacomo Molinari a partire per Gibilterra: per il giocatore in forza alla San Marino Academy Under 22 si tratta della prima convocazione ufficiale. Dicevamo, ieri la partenza per la destinazione Nations League, arrivata dopo tutta una serie di allenamenti sul campo di Montecchio. Con tanto di amichevole. La settimana scorsa, infatti, i biancazzurri si sono allenati con la Sammaurese. Più d’uno gli spunti positivi per Roberto Cevoli, a partire dal risultato finale che ha premiato i titani col punteggio di 3-1. A segno Tosi, Vitaioli e Zannoni, con i giallorossi a ristabilire momentaneamente la parità sull’1-1.

Continua a leggere tutte le notizie di sport su