Oggi derby a Lucca. Carrarese, pronta la gabbia per le pantere rossonere. Oltre 600 tifosi al seguito

A centrocampo c’è stato il recupero in extremis di Schiavi. Partirà dalla panchina

di GIANLUCA BONDIELLI -
21 aprile 2024
Carrarese, pronta la gabbia per le pantere rossonere. Oltre 600 tifosi al seguito

Carrarese, pronta la gabbia per le pantere rossonere. Oltre 600 tifosi al seguito

Sono stati circa 600 i biglietti del settore ospiti venduti in prevendita per la sfida contro la Lucchese di questo pomeriggio (ore 16,30). Questo a dimostrazione di quanto la tifoseria azzurra tenga al derby odierno. Una sfida che agli importanti risvolti di classifica unirà anche i consueti motivi di storica e fiera rivalità verso i “cugini“ rossoneri. La Lucchese non sta facendo una grande stagione. Sicuramente il rendimento non è in linea con gli ingenti investimenti fatti e al momento la squadra è undicesima e sarebbe clamorosamente fuori dai playoff. Non va assolutamente dato per morto, però, un avversario che possiede indubbi valori tecnici e che sa bene che con una vittoria in questo derby toscano potrebbe riportare dalla propria parte tutta la sua tifoseria.

In casa azzurra la posta in palio è altrettanto importante. Vincere significherebbe prenotare il terzo posto nel girone con un turno d’anticipo ma anche confermarsi la miglior terza dei tre gironi a solo una partita dal fine della stagione. I dubbi di formazione di Antonio Calabro sembrano molto limitati. Dietro con la perdurante assenza di Coppolaro la difesa è fatta.

A centrocampo c’è stato il recupero anticipato di Schiavi ma è prematuro prevederne un rientro in campo. Un posto da titolare, invece, sicuramente sarà assegnato a capitan Della Latta che ritorna voglioso dopo il turno di squalifica. A fargli spazio potrebbe essere a malincuore il pur positivo Zuelli, determinante con gol e assist contro il Rimini.

Davanti il tecnico di Melendugno potrebbe optare per il tridente “pesante“ con Finotto ad affiancare dal primo minuto l’ex di turno Panico e Capello. Domenica scorsa l’ingresso nella ripresa dell’attaccante veneto, infatti, è coinciso con un evidente maggior pericolosità offensiva della Carrarese.

Continua a leggere tutte le notizie di sport su