Pantano giovane e forte

Prima categoria, nuovo staff tecnico e tanti innesti con esperienza per il club

di AMEDEO PISCIOLINI
23 luglio 2025
Il Pantano calcio si presenta alla prossima stagione di Prima categoria con tante novità

Il Pantano calcio si presenta alla prossima stagione di Prima categoria con tante novità

Il Pantano Calcio ha presentato la rosa e lo staff tecnico che parteciperà (per l’ottava volta) al campionato di Prima categoria. "Una vera e propria rivoluzione – spiega una nota della società – quella della compagine del presidente Albini Riccioli rispetto alla passata stagione, tra gli obiettivi c’era quello di ringiovanire la rosa e così è stato, sono infatti ben 13 i volti nuovi tra i calciatori. Novità anche nello staff tecnico con l’arrivo del mister Andrea Vitali e del suo vice Luca Battaglini. I nuovi dirigenti sono Luigi Marchionni e Roberto Napolitano. I nuovi calciatori pur giovani hanno già esperienze in Prima categoria e non solo, alcuni anche in Eccellenza e Promozione. Sono solo 8 i calciatori confermati, tra cui l’attaccante Cosimo De Gennaro e il centrocampista Vincenzo Montagna due vere e proprie bandiere, entrambi hanno superato le 100 presenze con la maglia biancorossa e non a caso saranno capitano e vice. La serata di mercoledi è stata l’occasione per gettare le basi per la nascita di un nuovo gruppo che ha già mostrato segni di unione e tanta voglia di ripartire. L’obiettivo della società dopo i 40 punti dello scorso campionato è quello di migliorarsi, cercando di dare seguito a quanto di buono fatto negli anni passati dove è riuscita sempre a mantenere la categoria e ha dato filo da torcere agli avversari mostrando in più di un’occasione di essere una squadra che sa giocare a calcio. La società saluta tutti coloro che hanno lasciato il Pantano e li ringrazia per gli anni trascorsi insieme e fa a loro un grosso in bocca al lupo per il futuro". Il 18 agosto inizierà la preparazione pre-campionato. La società rinnova il suo "caloroso benvenuto a tutti i nuovi arrivati e fa a tutta la rosa un grandissimo in bocca al lupo per la stagione che sta per iniziare".

Staff tecnico: Andrea Vitali (allenatore); Luca Battaglini (vice allenatore); Gianluca Valentini (preparatore dei portieri); Gianluca Burrini (massaggiatore); Michele Capomagi (Team Manager).

La rosa. Portieri: Simone Di Noto (’96); Filippo Ottavi (’98); Difensori: Francesco Aiudi (’02); Lorenzo Attorresi (’90); Diego Berti (’00); Tommaso Bruzzesi (01); Giovanni Costantini ’03; Giuseppe Tatò’ (’02), Francesco Vitali (’99); Centrocampisti: Giuseppe Bolzonetti ’91; Gianmarco Casoli (’05); Leonardo Giri (’97); Niccolo’ Mancini ’00; Vincenzo Montagna ’98; Alessandro Pambianchi (’04); Attaccanti: Nicola Bellinzzo (’00); Cosimo De Gennaro ’91; Pietro Lobati (’01); Matteo Marinelli (’04); Mattia Pagnini ’93; Eugenio Ugolini (’03).

am.pi.

Continua a leggere tutte le notizie di sport su