Partenza ad handicap. Pontremolese, che batosta! 10 punti di penalizzazione e mille euro di ammenda

Inibiti 8 mesi il presidente Aprili e il dirigente Barontini e 8 giornate a Gabrielli

di Redazione Sport
4 agosto 2024

Non arrivano per niente delle buone notizie per il club ultracentenario di piazza Caduti di Superga che dovrà iniziare la prossima stagione con grandissime difficoltà a seguito della decisione presa dal Tribunale Federale Territoriale che ha inflitto una penalizzazione di dieci punti alla LunigianaPontremolese 1919 per determinati motivi legati all’utilizzo dello squalificato calciatore Mirco Gabrielli. Il Tft ha rilevato le violazioni degli artt. 4 comma 1, 45 comma 1 e 21 commi 1 e 2 Cgs. Ha inflitto a Pier Giorgio Aprili, presidente della Gsd Fc Lunigiana Pontremolese 1919 per responsabilità oggettiva in relazione ai fatti contestati: inibizione di mesi 8; Alessandro Barontini quale dirigente accompagnatore: inibizione di mesi 8; Mirko Gabrielli calciatore: squalifica giornate 8; alla Gsd Fc Lunigiana Pontremolese 1919, per i medesimi fatti: 10 punti di penalità da scontarsi nella stagione 2024-25 e € 1.000,00 di ammenda.

"Non accetto assolutamente questa decisione – ha detto con fermezza il nocchiero dell’Azzurra Aprili –. Né io, né Barontini, né la Pontremolese abbiamo ammazzato qualcuno perché sono squalifiche che possono andar bene se si è ucciso qualcuno. E quindi andremo avanti senza nessun patteggiamento col Tribunale Federale e se non bastasse andremo a Striscia la notizia. Questo è quello che attueremo. No, non sono minacce, sono considerazioni che offendono tutto il movimento dilettantistico che vive sul volontariato. Quindi nessun patteggiamento e andiamo avanti perché si vede che non ci vogliono più come società in Toscana. Da adesso in avanti faremo anche delle valutazioni diverse soprattutto perché tante cose che sono accadute nel corso della stagione ci hanno fatto capire che non siamo graditi, probabilmente perché come squadra ci troviamo ai confini con la Liguria e l’Emilia. Abbiamo raccolto un faldone con tutte le situazioni registrate nel passato, nessuno è mai stato trattato come noi. Che tristezza!".

Queste le amichevoli programmate dal tecnico della Pontremolese che dopo i test riprenderà a sudare per preparare la nuova stagione domani alle 18 sul “Romiti“ agli ordini del nuovo allenatore Matteo Verdi. La prima uscita in famiglia è fissata per il 10 agosto alle 18 contro il fresco neopromosso in seconda categoria Pontremoli Fc, il 17 agosto sempre in “Pineta“ Triangolare con Filattierese e Juniores, a seguire mercoledì 21, ore 18, Seravezza-Pontremolese, il 24 trasferta in casa del Capezzano, chiudendo la prima fase giocando sul “Bottero“ il memorial ‘Riccardo Caroli’.

Continua a leggere tutte le notizie di sport su