Per la Fermana bagno di folla in piazza Calderoni e Fontana i regali di Simoni

Dopo la svolta societaria ecco due acquisti: il terzino sinistro e il vice Giandonato. E a sorpresa potrebbe rimanere anche Graziano .

30 agosto 2023
Per la Fermana bagno di folla in piazza  Calderoni e Fontana i regali di Simoni

Per la Fermana bagno di folla in piazza Calderoni e Fontana i regali di Simoni

È fatta per l’arrivo di Marco Calderoni alla Fermana: l’esterno sinistro ieri era ad Ascoli (scelta solo come città vicina a Fermo in attesa di novità e che conosce bene avendoci giocato, ndr) e, con l’arrivo sempre più vicino di Aiello al Cesena, in mattinata firma e già nel pomeriggio sarebbe disponibile per il primo allenamento agli ordini di Bruniera. L’obiettivo è poterlo far giocare già nella prima giornata contro la Carrarese. Finalmente è arrivato il rinforzo sulla sinistra importante, sia come esterno tutta fascia (con Pistolesi per farlo rifiatare) che come difensore centrale di centro-sinistra se dovesse servire. Fino a due stagioni fa era in Serie A con il Lecce, prima una marea di Serie B (346 presenze). Si avvicina anche un nuovo rinforzo per il centrocampo. Nonostante sia il reparto con meno problemi della rosa, mancava un tassello: il vice Giandonato. Ed ecco che è in arrivo il tesseramento di Tommaso Alejandro Fontana, classe 2000 che è stato anche presentato a Piazzale Azzolino. L’italo-venezuelano si allena con i gialloblù fin dal raduno al Recchioni e ha impressionato positivamente sia Bruniera che il ds Galassi. Perciò nei prossimi giorni dovrebbe arrivare la firma. Anche Alessio Pozzi è stato presentato davanti ai tifosi ma non è ancora arrivato il contratto. Lui firmerà più tardi e un altro portiere under arriverà: per i due dell’Atalanta, Gelmi e Sassi, ci sono problemi e il club continua a cercare.

Sul fronte uscite, c’è una novità che riguarda Giovanni Graziano. Infatti il centrocampista, che già dal ritiro di Sefro aveva manifestato la volontà di andare via, avrebbe cambiato idea. Le offerte arrivate alla Fermana per lui sono state parecchie, ma ha indugiato su tutte. Ora il centrocampista potrebbe clamorosamente rimanere. Intanto un indizio arriva dal suo entourage: l’agente che c’era fino a pochi giorni fa, lo stesso che spingeva per un addio, è stato cambiato.

Sul fronte societario, l’era Simoni sta per iniziare ufficialmente. Manca che il notaio metta tutto nero su bianco e molto probabilmente avverrà dopo la fine del mercato. Anche se il presidente ha annunciato che sono in arrivo imprenditori importanti del territorio che aiuteranno economicamente nella costruzione della rosa già per questa stagione. Per il momento, a Casa Fermana, è rimasto ancora il segretario Pagliuca e prima della fine della sessione di calciomercato non andrà sicuramente via. Il suo addio comunque è molto vicino e già oggi dovrebbe essere in sede anche Marusia Giannini, quella che sarà la sua sostituta. Mentre usciva il comunicato sulla rivoluzione societaria, i giocatori di mister Bruniera si godevano il meritato relax con un aperitivo in Piazza del Popolo. Stesso posto da dove il tifo organizzato gialloblù ha fatto partire il corteo verso Piazzale Azzolino per la presentazione ufficiale: cori e fumogeni che danno le prime avvisaglie di entusiasmo verso l’inizio della stagione. Nonostante l’estate confusionaria, "condannata" sul palco anche dal sindaco Paolo Calcinaro, i tifosi compatti sostengono fin dall’inizio la squadra.

Filippo Rocchi

Continua a leggere tutte le notizie di sport su