Pontassieve, ora la svolta: "Reagire con l’orgoglio"
Domenica con la Baldaccio c’è bisogno di un successo per risalire in classifica
Il Pontassieve riflette sul futuro dopo che anche da Signa è tornato con niente in mano. L’ultimo posto della classifica con soli 7 punti, mette i brividi. Nella prossima gara, con la Baldaccio Bruni, l’allenatore Marco Marchionni si aspetta una prova di orgoglio per iniziare a risalire la china.
"Dobbiamo crederci ancora di più e oltre alla determinazione metterci anche umiltà – dice il tecnico –. A Signa ho visto segnali positivi anche da parte dei nuovi arrivati. Ramacciotti, Sanna e Dari si stanno integrando. E’ vero che abbiamo perso, ma avevamo di fronte un’avversaria di spessore, e bisogna riconoscere che in due occasioni non siamo stati fortunati. Domenica contro la Baldaccio bisognerà fare un salto di qualità nella gestione delle situazioni chiave. Sono sicuro che dopo una vittoria e un morale diverso, potremo affrontare con altro spirito le prossime gare".
E sul possibile utilizzo del nuovo centrocampista, il brasiliano Junior Valdemir (1995), Marchionni spiega: "Stiamo perfezionando il tesseramento. Spero a breve sia disponibile. E’ un giocatore che ha molta esperienza e potrà essere utile".
Intanto, la tifoseria del Pontassieve piange la scomparsa di Piero Galardi, per tanti anni dirigente e accompagnatore della società. Un personaggio che ha fatto la storia del Pontassieve. Alla famiglia le sentite condoglianze.
G. Puleri
Continua a leggere tutte le notizie di sport su