Pontedera Carrarese 1-2: il derby si decide con un rigore nel finale

Rocamboleschi gli ultimi minuti di una sfida vissuta sul filo dell’equilibrio fino all’ultimo

di Redazione Sport
22 dicembre 2023

Un momento di Pontedera Carrarese, terminata 1-2

Pontedera, 23 dicembre 2023 – Con un finale rocambolesco il derby numero 71 è andato alla Carrarese, che chiude così girone di andata e anno solare con la certezza del terzo posto.

La squadra di Dal Canto si è imposta 2-1 sul Pontedera (che invece arriva al giro di boa in sesta posizione) che si era illuso di portare a casa un pareggio dopo il gol di Delpupo (tocco sul secondo palo) al secondo minuto di recupero, servito a riequilibrare lo scatto di Di Gennaro (colpo di testa) nel primo tempo.

Invece per gli uomini di Canzi (arrabbiati a fine gara per aver ravvisato una gomitata da ultimo uomo di Di Gennaro su Delpupo non rilevata) la beffa era dietro l'angolo perché al quinto e ultimo minuto di recupero il direttore di gara ha sanzionato col rigore un tocco di mano in area. Dal dischetto Capello non ha fallito.

(s.l.)

Il tabellino

Pontedera-Carrarese 1-2

PONTEDERA (3-4-2-1): Vivoli; Calvani, Martinelli, Espeche (27’ st Guidi); Perretta, Ignacchiti (19’ st Marrone), Catanese (37’ st Selleri), Angori; Benedetti (27’ st Fossati), Ianesi (27’ st Delpupo); Nicastro. A disp: Lewis, Busi, Gagliardi, Pretato, Ambrosini, Paudice, Salvadori. All. Canzi

CARRARESE (3-5-2): Bleve; Coppolaro, Di Gennaro, Illanes; Zanon (30’ st Raimo), Palmieri, Cerretelli, Capello, Cicconi; Simeri (30’ st Giannetti), Panico. A disp: Tampucci, Mazzini, Opoola, Cartano, Sementa, Sansaro. All. Dal Canto

Arbitro: Zanotti di Rimini

Marcatori: 31’ pt Di Gennaro; 47’ st Delpupo, 51’ st rigore Capello

Note: spettatori 703; ammoniti Espeche, Ignacchiti, Marrone; angoli 14 a 7.

Continua a leggere tutte le notizie di sport su