Pontremoli umile e grintoso
Iniziata la preparazione della squadra ripescata in Seconda. "Obiettivo salvezza"
È stata una lunga estate calda per la giovane società Pontremoli Fc che da qualche giorno, al ’Romiti’, ha dato piede alla nuova avventura, guidata nel suo terzo anno di attività dall’indomito presidente Stefano Giannetti. Una stagione importante, difficile, ma forse anche più stimolante. Stimoli che provengono dal ripescaggio, meritocratico, in Seconda categoria. Il Pontremoli si presenta così ai nastri di partenza nel ruolo di matricola, ma con dentro tanta carica accumulata in un’estate resa difficile anche dalle problematiche di mercato, causate dall’incertezza della categoria. Tutto lo spirito sta nelle parole di una delle bandiere del calcio pontremolese, che ora fa parte del nuovo corso in Seconda categoria.
"Entusiasmo – afferma il diesse Guido Cocchi – spirito di squadra e voglia di fare: sono questi gli ingredienti che abbiamo cercato per tentare quella che per noi può diventare una grande impresa. Abbiamo scritturato 7 profili vogliosi di far parte del Pontremoli e questo dovrebbe agevolarci, perché non dobbiamo ripartire da zero nella costruzione della squadra che ora può contare su 22 elementi. Siamo riusciti a formare un gruppo di ragazzi che, sono certo, sapranno trovare i giusti stimoli e la giusta voglia di applicarsi per raggiungere il nostro traguardo minimo che è la salvezza".
A seguire la prima sgambata della truppa biancoceleste, affidata alle ’cure’ di Fabio Bellotti, con la Pontremolese, non poteva mancare l’ex allenatore, oggi direttore tecnico, Riccardo Capiferri: "Giocare in Seconda per la società, per me e per il nostro gruppo è motivo di grande soddisfazione e orgoglio. Sappiamo di essere chiamati a un’impresa ma con l’umiltà, il lavoro e la passione possiamo raggiungere l’obiettivo della salvezza. Noi vogliamo bene al calcio lunigianese e siamo orgogliosi di farne parte. Auguriamo una grande stagione a tutte le squadre della nostra terra. Da parte nostra cercheremo di mettercela tutta per rappresentare al meglio le nostre potenzialità in un campionato che si preannuncia lungo e difficile, con squadroni come Fivizzanese, Massarosa, Carrarese Giovani e Villafranchese".
Enrico Baldini
Continua a leggere tutte le notizie di sport su