Prato, la gioia ritrovata: "E adesso non fermiamoci"
La vittoria contro l’Aglianese carica i biancazzurri di Novelli. "Avevamo tanta voglia di festeggiare", racconta il capitano Cela. Prossima sfida col Progresso .
Una vittoria e il Prato è risalito a metà del tabellone nel girone D di serie D con 4 punti. Dato che forse aumenta il rammarico per la ‘falsa partenza’ delle prime 3 giornate, con appena un pareggio portato a casa in tre gare. Niente è perduto. Anzi, contro l’Aglianese si è vista quella tanto attesa ‘garra’, almeno nel primo tempo, che anche il direttore generale Ivano Pastore aveva sollecitato all’indomani della sconfitta contro il Mezzolara. Tutti indizi che fanno ben sperare per il futuro e che uniti al lavoro quotidiano del tecnico Raffaele Novelli certamente ci faranno vedere nelle prossime giornate un Prato diverso. "Il campionato del Prato deve iniziare oggi. Ci voleva questa vittoria, ma deve essere un punto di partenza e non un punto di arrivo. Avevamo tanta voglia di festeggiare: era tanto tempo che ci mancava questa gioia – spiega Cela, capitano dei biancazzurri e autore di uno dei tre gol contro i neroverdi -. Abbiamo sofferto tanto in queste settimane, ma contro l’Aglianese abbiamo subito aggredito la partita nel modo giusto, con la fame e la grinta necessarie. Siamo rimasti sempre molto ordinati e compatti nelle fasi di non possesso, come ci chiede mister Novelli. Poi in fase offensiva abbiamo provato ad attaccare con tanti uomini ed è andata molto bene. Lavoriamo da poco con il nuovo allenatore, magari più avanti avremo assimilato meglio i suoi dettami tattici".
Intanto la prima squadra tornerà ad allenarsi già oggi, per preparare al meglio la prossima trasferta sul campo del Progresso attualmente in fondo alla classifica con 3 punti. Classifica che comunque rimane molto corta, dopo le vittorie delle due formazioni che erano ancora a secco, cioè Borgo San Donnino e Certaldo, rispettivamente contro Mezzolara e, appunto, Progresso. A quota 3 dietro al Prato c’è anche l’Aglianese, dopo il ko nel derby, e pure il Sant’Angelo, battuto dal San Marino, che con questo successo si mantiene 3 lunghezze avanti ai baincazzurri assieme con Pistoiese, Imolese e Carpi. A quota 6 il Forlì dopo il successo sul San Giuliano City, fermo a 4 punti al pari del Prato, con Fanfulla e Lentigione, appena fuori dalla zona play out. La vetta della classifica a quota 10 punti è occupata da Ravenna e Sammaurese.
L. M.
Continua a leggere tutte le notizie di sport su