Prima e Seconda categoria
Capezzano e Forte vogliono dare segnali di crescita. Fame di punti per Massarosa e Torrelaghese.
Turno importante ai fini di una classifica che si va delineando questa terza giornata in programma oggi con partite che iniziano alle 15,30.
Prima categoria. Il Capezzano cerca in casa della Folgor Marlia un risultato positivo per rimanere nelle posizioni di vertice e dare un seguito alla bella affermazione ottenuta con il Romagnano. Si riparte dall’undici vittorioso contro i massesi. "Ci siamo allenati bene e vogliamo sfruttare in pieno il momento, trasferta che affrontiamo solo per vincere", dice il tecnico Riccardo Coli. Chiamato a dare continuità e segnali importanti di crescita anche il Forte 2015 che ospita sul sintetico di casa il Tempio Chiazzano. Gli unici nodi da sciogliere alla vigilia riguardano la presenza di Giacomo Tedeschi in attacco e De Wit in mezzo al campo. "Massima concentrazione perché ci attende una gara molto insidiosa", dice il tecnico Simone Bertolla.
A caccia di punti va anche la Torrelaghese che al Martini ospita il Tirrenia. Fuori causa tra le fila gialloviola Poletti e Zini che ne avranno per diverso tempo. Servono punti anche al Corsanico che, fermo ancora a zero punti, oggi a Pescia è chiamato a invertire la rotta prima che la situazione si faccia preoccupante. Out cipollini mentre per Tomei la stagione può considerarsi conclusa per la rottura del crociato. "Abbiamo tutte le qualità per reagire, siamo stati anche sfortunati nelle prime due gare ma dobbiamo metterci più grinta", dice il tecnico Stefano Maffei.
Seconda categoria. Il Massarosa, che si candida sempre più a un ruolo da protagonista, testa la propria solidità a Filattiera mentre i novanta minuti sono delicati anche per le due camaioresi: lo Sporting riceve il Monzone sul sintetico di casa di via Fonda. I rientri di Mazzone, Lari e Giannecchini garantiscono maggiore solidità e opzione di scelta ai reparti. "Vogliamo dimenticare in fretta Ricortola e dimostrare che è stato solo un episodio, ho fiducia nel gruppo e so che i ragazzi risponderanno", spiega il tecnico Gabriele Mazzei. Trasferta delicata anche per il Lido che a Fivizzano a sua volta vuole muovere la classifica.
Continua a leggere tutte le notizie di sport su