Prima e Seconda Categoria. Il Gambassi ora vede la vetta. Primo acuto per il Monterappoli
Terza vittoria consecutiva per i giallorossi termali. In casa degli empolesi. funziona la cura Coppola.
Terza vittoria di fila e primato ad una sola lunghezza. Il Gambassi sembra aver ingranato la marcia giusta e adesso è a un solo punto dalla coppia di testa del girone C di 1ª Categoria, formata da Barberino Tavarnelle e Jolo Prato. Quella degli uomini di mister Gangoni è stata una vittoria da squadra sull’insidioso campo del Novoli, che dopo il vantaggio di bomber Fontanelli, aveva subito risposto con il gol del momentaneo 1-1. Nella ripresa, però, dopo un palo colpito dai padroni di casa il Gambassi è tornato in vantaggio con Mazzanti, già deciso a Isolotto, e ha chiuso il conto con il rigore trasformato dal rientrante Cacciapuoti (smaltito l’infortunio muscolare). Già domenica prossima a Casenuove Gambassi, però, sarà tempo di un’altra prova del nove con la sfida alla Sancascianese, già affrontata in Coppa Toscana (in quell’occasione finì 2-2).
Scendendo nel girone E di 2ª Categoria parziale riscatto del Ponte a Cappiano, che dopo la cinquina incassata dalla capolista Stella Rossa Castelfranco, è uscito indenne dalla trasferte di Casciana Terme Lari. Al termine di una gara sostanzialmente equilibrata, infatti, i calligiani hanno impattato per 1-1 grazie alla rete di bomber Becherucci. Con questo punto il team di mister Bettarini sale a quota 5, mantenendosi a metà classifica. Nello stesso raggruppamento altra brutta battuta d’arresto invece per l’Aurora Montaione. Dopo il 2-7 rimediato in casa dal Capanne, infatti, gli arancioblù hanno dovuto alzare bandiera bianca anche sul campo dell’altra capolista Acciaiolo, vittorioso per 4-1. Sotto 3-0 dopo poco più di mezzora la compagine di mister Casciola prova a reagire, ma al 66’ incassa anche il poker dei padroni di casa e solo al 78’ con Gabriele riesce a segnare almeno la rete della bandiera. Dopo il pari casalingo all’esordio con il Crespina per il Montaione si tratta della terza sconfitta consecutiva, che confina per ora gli arancioblù al penultimo posto con 1 punti, davanti solo al Corazzano ancora fermo al palo.
Chiudiamo con il raggruppamento F, dove questa quarta giornata sorride al Monterappoli. Dopo un avvio non in linea con le ambizioni della società e le dimissioni di Giacomo Banchelli che hanno portato a un ritorno in panchina di Ciro Coppola (il tecnico della promozione dalla 3ª Categoria), i neroverdi empolesi hanno infatti centrato la prima vittoria stagionale a Mezzana. Dopo un ’miracolo’ del portiere Nozzoli, il Monterappoli ha trovato il gol partita al 34’ col rigore procurato da Kodraziu e trasformato da Koceku, tenendo poi il risultato nella ripresa. Giornata meno fortunata per il Santa Maria, che così come in Coppa Toscana , anche in campionato si arrende 3-1 ai fiorentini del Daytona. Ai gialloblù di mister Tamburini non è bastato il gol di Bagnoli per tenere testa ai rossoblù ospiti, in piena zona play-off con i loro 9 punti. Il Santa Maria resta invece ultimo insieme al Rinascita Doccia con un punto, a -3 dal Monterappoli, e domenica prossima è atteso dalla complicata trasferta sul campo della capolista a punteggio pieno Laurenziana.
Si.Ci.
Continua a leggere tutte le notizie di sport su