Primo acuto dell’Academy. Barbieri firma la rimonta
Serie B: l’attaccante fa doppietta e manda al tappeto il Tavagnacco in casa
La San Marino Academy trova i primi gol e i primi punti della stagione grazie alla doppietta di Raffaella Barbieri. Un successo costruito in rimonta lontano dalla Repubblica (2-1) contro un Tavagnacco che trova il vantaggio poco prima di metà primo tempo, proprio quando le titane stavano ponendo serissime premesse per il loro, di 1-0. Brave Menin e compagne a non perdersi d’animo ma a continuare a svolgere il proprio tema, fino a issarsi su un 2-1 che sopravviverà inalterato per tutta la ripresa. Mister Ricci lancia dal 1’ Pirini, all’esordio da titolare in stagione, e Carlini, all’esordio assoluto in maglia Academy. Fuori dalle convocate Prinzivalli e Siejka, l’una influenzata l’altra infortunata, e solo panchina per Tamburini, non al meglio della condizione. Una vittoria che dà fiducia alle biancazzurre dopo la sconfitta in coppa contro l’Hellas Verona e alla prima di campionato contro Bologna.
Serie B (2ª giornata): Lazio-Genoa 3-0, Bologna-Res Roma 2-2, Cesena-Brescia 3-0, Freedom-Parma 0-2, Chievo-Arezzo 3-1, Pavia-Hellas Verona 2-5, Ravenna-Ternana 0-5, Tavagnacco-San Marino Academy 1-2.
Classifica: Ternana, Lazio, Parma 6; Bologna 4; Hellas Verona, Cesena, Arezzo, Chievo, Genoa, San Marino Academy, Pavia, Brescia 3; Tavagnacco, Freedom, Ravenna 0.
Continua a leggere tutte le notizie di sport su