Primo colpo per il Prato. Il centrocampista Marino

Nell’Aglianese, la scorsa stagione, ha totalizzato 30 presenze, 5 gol e 4 assist.. A centrocampo potrebbe ritrovare Lorenzo Remedi, anche lui ex Aglianese .

4 luglio 2024
Primo colpo per il Prato. Il centrocampista Marino

Primo colpo per il Prato. Il centrocampista Marino

Primo colpo di mercato in casa Prato. La società biancazzurra ieri ha iniziato a mettere concretamente fieno in cascina per la prossima stagione sportiva. Il primo volto nuovo è di quelli importanti e arriva a rinforzare la zona mediana del campo, quella che sarà più rivoluzionata, viste le mancate conferme di Sadek, Trovade, Gemignani e Gargiulo (e i dubbi sull’integrità fisica di Cela post infortunio, che comunque sembra ben indirizzato verso Grosseto). Si tratta infatti di Roberto Marino (foto a sinistra), centrocampista classe ‘98. Il giocatore, cresciuto nel settore giovanile del Catania, nella sua carriera vanta oltre 170 presenze in Lega Pro tra le fila di Seregno, Fano, Reggina e Messina. Il centrocampista inoltre può contare su circa 90 presenze in serie D, avendo indossato le maglie del Due Torri, del Sicula Leonzio e dell’Aglianese, dove nella scorsa stagione ha totalizzato 30 presenze, 5 gol e 4 assist. Marino è un calciatore duttile capace di ricoprire più ruoli nella zona centrale del campo, esattamente come richiesto da mister Ridolfi. A centrocampo Marino dovrebbe (manca ancora l’ufficialità, ma la firma sembra solo una formalità) ritrovare Lorenzo Remedi (foto a destra), anche lui ex Aglianese con trascorsi importanti in serie C e in serie D, con il quale costituirà nuovamente una coppia solida e affiatata nella zona nevralgica del campo, e anche Filippo Gemmi, classe ’97 con esperienze a Livorno, Olbia, Foggia, Gavorrano, Lupa Frascati, Adriese e Real Forte Querceta. Potrebbe essere vicino ad indossare la maglia del Prato anche Simone Perugi, classe ’93 ex Zenith Prato, Colligiana e Aglianese.

In difesa si attendono le ufficialità delle conferme del portiere Ricco e dei difensori Monticone e Diana, mentre resta da trovare l’accordo con Angeli. Sugli esterni piacciono Matteo Fiaschi, pratese, classe 2004 che nelle ultime due stagioni ha giocato con l’Aglianese, e il terzino sinistro Nando De Ferdinando (classe 2005), che nella scorsa stagione si è diviso tra Empoli Under 18 e Seravezza. In attacco Moreo e Oliverio avevano ancora un anno di contratto, mentre si attende l’ok ufficiale per Gori ed è definitivamente sfumata la trattativa con Diallo, che si è accasato altrove. La scommessa, in questo reparto, potrebbe essere rappresentata da Brian Cellai, classe 2004 che è esploso la scorsa stagione in Eccellenza con il Signa, segnando 19 reti come seconda punta. Nel frattempo il segretario generale della società, Davide Carifi, lascia i biancazzurri e si trasferisce all’Empoli dove si occuperà di settore giovanile.

L. M.

Continua a leggere tutte le notizie di sport su