Primo turno di Coppa Italia: RENATE schiererà i rincalzi

La Coppa Italia di Serie C parte con 45 giorni di ritardo. Il Renate affronta l'AlbinoLeffe con Pavanel che deve fare a meno di diversi giocatori infortunati. Il 4-3-3 con Alcibiade, Nicolini, Gasperi, Tremolada, Garetto, Maletic, Sartore e Procaccio. Arbitra Totaro di Lecce.

di ROBERTO SANVITO -
4 ottobre 2023
Primo turno di Coppa Italia ma il mister schiererà i rincalzi

Primo turno di Coppa Italia ma il mister schiererà i rincalzi

A distanza di 45 giorni dalla data originaria (20 agosto) parte la Coppa Italia di serie C. Il ritardo (mostruoso) fu causato dai soliti ricorsi al Consiglio di Stato che risolsero la questione delle “aventi diritto” ai vari campionati a fine mese. Tanto valeva, a questo punto, non farla nemmeno vista la scarsa importanza che le società tradizionalmente danno a questa competizione e il turn-over ai massimi livelli che gli allenatori utilizzano specie per i primi turni. Ci sono pure i supplementari in caso di parità al 90° visto che si tratta di turno secco, a eliminazione diretta. Tutti fanno gli scongiuri per non arrivarci. Terminato il doveroso preambolo, questo pomeriggio alle 16.15 il Renate sarà nello Stadium di Zanica ospite dell’AlbinoLeffe dell’ex Antonio Obbedio. E Pavanel perde un altro suo giocatore a tempo indeterminato; gli esami strumentali hanno confermato quanto si temeva e cioè la lesione completa del legamento crociato anteriore sinistro per Luca Domenico Munaretti che dovrà osservare quindi un lungo stop. Il Renate resta così senza esterni mancini visto il concomitante ko di Bracaglia. Cosa fare? Adattare Bosisio come ha fatto domenica a Lumezzane dopo l’infortunio del giocatore oppure spostare il jolly Possenti che il quarto a sinistra sa farlo bene all’occorrenza. Pure Baldassin è di nuovo fermo ai box il che accorcia le scelte in chiave Coppa Italia dove l’avanzare delle seconde e terze linee, appunto, regnerà sovrano anche perché già sabato a Meda c’è la Triestina. "In questo momento siamo un po’ corti, in situazioni come queste tocca quindi ai nostri giovani sfruttare l’occasione per mettersi in mostra e dimostrare il loro valore. Prendete Tremolada, classe 2004, domenica è entrato a partita in corso e ha segnato un gol importantissimo" dice Pavanel che dovrà anche fare a meno dello squalificato (dalla scorsa edizione) Gianluca Esposito.

Si opterà per il 4-3-3 con Alcibiade e Nicolini dietro, Gasperi a centrocampo con Tremolada e Garetto mentre davanti Maletic supportato da Sartore e Procaccio. Out nelle fila dei bergamaschi gli infortunati Saltarelli in difesa, Poletti e Giorno a centrocampo e Toma in attacco. Arbitra Totaro di Lecce.

Continua a leggere tutte le notizie di sport su