Promozione. GabicceGradara cambia guida:. Angelini al posto di Vergoni
Il presidente Marsili: "Ha il carattere per risollevare la squadra da questo inizio". Teodori: "Quanto equilibrio".
Il Sant’Orso fa suo il derby con la Fermignanese e la raggiunge, assieme al Moie Vallesina, in vetta alla classifica. Una graduatoria che dopo 6 giornate presenta una forbice tra la testa e la coda di 10 punti.
Il derby. "Una bella prestazione la nostra – sottolinea il mister del S.Orso Fulgini – sotto il profilo tattico e di intensità, condita da due gol di ottima fattura, contro una squadra forte come il Fermignano che farà un campionato di vertice. Sono contento per i ragazzi che hanno dato continuità all’ altrettanto bella prestazione della settimana passata, ma possiamo e dobbiamo crescere ancora se vogliamo passare altri weekend e momenti come questi".
I numeri. Le difese più perforate del (12 gol subiti) sono quelle del Valfoglia e del Villa San Martino. Quattro le squadre che dopo 6 gare non hanno ancora vinto, tra queste il Gabicce Gradara e il Villa San Martino. Nell’ultimo turno la Fermignanese e la Biagio Nazzaro hanno subìto la prima sconfitta stagionale. Il Sant’Orso è la squadra che ha segnato più di tutte (13 gol all’attivo).
Il commento. Marco Teodori ex trainer della Fermignanese e attento osservatore dei dilettanti così commenta questo inizio di campionato: "Come da pronostico il girone A di Promozione è un campionato molto equilibrato. La classifica dopo queste prime giornate rispecchia i valori che ci si aspettavano. Moie Vallesina, Sant’Orso e Fermignanese meritano la posizione di classifica. Fabriano, Biagio, Portuali e Marina sono leggermente dietro alle prime ma hanno organici importanti e saranno protagoniste. Un’eccezione è il Gabicce Gradare che paga una falsa partenza ma che può rientrare nel gruppetto di testa. Il Valfoglia deve trovare continuità nei risultati, ha esperienza e può essere una sorpresa. Villa San Martino e Marotta Mondolfo lotteranno per una salvezza tranquilla mentre Pergolese e Vismara, le due neopromosse, sembrano solide, subiscono pochi gol".
Salta la panca. Il GabicceGradara comunica di aver sollevato dall’incarico di allenatore della prima squadra il tecnico Filippo Vergoni. Al suo posto il pesarese Alberto "Bebo" Angelini, classe 1965, già alla guida del Gabicce Gradara nel finale del suo primo campionato di Promozione concluso con la salvezza. Angelini negli ultimi campionati ha guidato il Valfoglia ed è stato in passato anche nel Cattolica (Eccellenza), e nei settori giovanili di Rimini e Vis Pesaro. "Una decisione sofferta, presa a malincuore dalla società, ma inevitabile alla luce della posizione di classifica che vede il Gabicce Gradara in maniera inaspettata all’ultimo posto – spiega il presidente Gianluca Marsili –. Cerchiamo di dare una scossa alla squadra che, nonostante le numerose assenze per infortunio, l’ultima quella di Scarpellini, riteniamo essere competitiva. Ci auguriamo che Angelini, allenatore di carattere, che conosce l’ambiente, sia in grado con il suo carisma ed esperienza di centrare l’obiettivo. Ringraziamo Vergoni, un professionista preparato e una persona di valore per il lavoro svolto con impegno e professionalità e gli auguriamo le migliori fortune che merita". Il Gabicce Gradara è all’ultimo posto con Barbara (una partita da recuperare) e Villa San Martino e nel prossimo turno sarà di scena a Marina.
La squadra della settimana. 1)Gasparoni (Marina), 2)Mariotti (Fermignanese), 3)Cameruccio (Moie Vallesina), 4) Rinaldi (Portuali Ancona),5)Passeri (Valfoglia), 6)Franca (Gabicce Gradara), 7) Brunori (Castelfrettese), 8) Bertarelli (A. Mondolfo-Marotta), 9)Renzi (Vismara), 10) Donati (S.Orso), 11)Montanari (Pergolese). All. Pierangelo Fulgini (S.Orso).
Amedeo Pisciolini
Continua a leggere tutte le notizie di sport su