Promozione: la 5ª giornata. Viareggio e Pietrasanta fuori casa. Entrambe hanno assenze pesanti

Tra squalifiche e tanti infortuni. Santini e Bucci devono fare. la conta degli uomini in una. settimana da 3 gare in 8 giorni.

di Redazione Sport
15 ottobre 2023

Viareggio e Pietrasanta fuori casa. Entrambe hanno assenze pesanti

La 5ª giornata di Promozione vede in trasferta Viareggio e Pietrasanta, che poi torneranno in campo pure mercoledì (in casa) nel turno infrasettimanale.

Qui Viareggio. Non si svuota l’infermeria delle zebre. Anzi, si riempe ancor di più. Il 2004 Nelli stava rientrando ma ha avuto una ricaduta e ne avrà per un mese come il 2005 Tomei (lesione al retto femorale). Si sta provando a riavere il 2004 Lombardi ma ha ancora dolore. Tra le quote ha recuperato invece Danesi. Sempre out Benedetti. La novità è l’infortunio di Ceciarini: l’attaccante starà fermo almeno un mese per un guaio muscolare-tendineo. Poi c’è Pugliese squalificato e Fazzini che non ha i 90 minuti nelle gambe per il fastidio al piede. E allora Stefano Santini potrebbe avanzare Marinai in trequarti, con l’inserimento di Pizza vertice basso del rombo. "A Pieve Fosciana sappiamo cosa ci aspetta – avverte l’allenatore bianconero – dobbiamo andare a battagliare".

Probabile formazione (4-3-1-2): 1 Carpita; 2 Belluomini, 5 Benedini, 6 Bertacca, 3 Sapienza (’04); 7 M. Santini (’05), 4 Pizza, 8 Minichino; 10 Marinai; 9 Brega, 11 Chicchiarelli. All. S. Santini.

Qui Pietrasanta. Problemi di formazione pure in casa biancoceleste. La trasferta odierna a Monsummano è assai insidiosa. C’è Genovali squalificato fino a metà novembre, Bondielli fuori causa per un problema al piede (forse recuperabile solo per la panchina) e poi in dubbio il portiere Mariani e il difensore Togneri che è affaticato (se non ce la fa scala Laucci centrale e terzino sinistro gioca Pardini). I 2 under potrebbero esser entrambi nel rombo di centrocampo... ma occhio alla candidatura del 43enne ’Francé’ Tosi. "La squadra voglio che mostri carattere – dice coach Massimiliano Bucci – in queste due settimane post Viareggio abbiamo lavorato più che altro a livello mentale. Abbiamo solo un punto. Questa per noi è la settimana della vita, in cui ci dobbiamo rilanciare".

Probabile formazione (4-3-1-2): 1 Mariani; 2 Szabo, 5 Da Prato, 6 Togneri (Pardini), 3 Laucci; 8 Sessa (’06), 4 Ghelardoni, 7 Vettori; 10 Tragni (’03); 9 Mengali, 11 Falorni (Pinelli). All. Bucci.

Continua a leggere tutte le notizie di sport su