Promozione. Sant’Orso e Villa San Martino: gara che sfugge ai pronostici

Cinque gli anticipi odierni relativi alla terza giornata del girone di ritorno del campionato di Promozione. Quattro le provinciali impegnate,...

20 gennaio 2024
Sant’Orso e Villa San Martino: gara che sfugge ai pronostici

Sant’Orso e Villa San Martino: gara che sfugge ai pronostici

Cinque gli anticipi odierni relativi alla terza giornata del girone di ritorno del campionato di Promozione. Quattro le provinciali impegnate, due se la vedranno tra di loro. Si gioca su tutti i campi alle ore 14,30.

S.Orso-Villa San Martino. Al Comunale ‘Montesi’ di Fano derby tra due squadre reduci da una vittoria. "Ogni giornata conferma l’equilibrio di questo torneo – sottolinea l’allenatore del Sant’Orso Pierangelo Fulgini – lo scorso weekend le ultime in classifica hanno battuto due squadre di alta classifica, e tra queste il Villa San Martino che viene da due vittorie consecutive e dimostra di attraversare un buon momento oltre a disporre di ottimi giocatori, quindi dovremo fare molta attenzione". "Altro avversario di alta classifica – dice il diesse del Villa San Martino Luca Bocci – dopo la bella vittoria con il Marina vogliamo proseguire su questa strada, spinti anche dai risultati delle nostre dirette avversarie. Il Sant’Orso ha grande qualità soprattutto nel reparto offensivo, dovremo essere attenti e sfruttare al massimo le occasioni". Nel Villa San Martino sarà assente per squalifica Thomas Paoli. Arbitro Simone Falgiani di Ascoli Piceno.

Barbara Monserra-Fermignanese. Alla Fermignanese mancherà lo squalificato Andrea Fraternali ma la rosa dei ‘lanieri’ è ampia e affidabile e oggi vorrebbe ritornare a casa dal Comunale di Barbara con un bel risultato. Il Barbara Monserra è reduce dal pareggio a Fabriano e in classifica generale ha un punto in più della Fermignanese. Arbitro Francesco Tasso di Macerata.

Osimo Stazione-Vismara. Galvanizzata dal successo di sette giorni fa con la capolista (Portuali Dorica) il Vismara vorrebbe tanto ripetersi. Certamente non sarà facile perché l’Osimo Stazione come ha dimostrato anche nell’ultimo giornata andando a vincere a Chiaravalle è un team quadrato e con calciatori di qualità. Il Vismara ha ufficializzato due innesti, l’attaccante Fabrizio Castellazzi, classe 1984 (29-luglio) con tanta esperienza alle spalle e negli ultimi anni a La Fiorita nel campionato interno di San Marino. Sempre da San Marino è arrivato anche il centrocampista Matias Colagiovanni, argentino, classe 1993 (ha giocato tre anni fa anche del Villa San Martino) e che recentemente militava nella Fc Fiorentino. Arbitro Michele Cesca di Macerata.

Le altre partite. Portuali Calcio Ancona-Marina Calcio. Si scende in campo al Comunale ‘S.Giuliani Torrette di Ancona ,arbitro Mattia Gasparoni di Jesi. Castelfrettese- Biagio Nazzaro, si gioca al ‘Fioretti’ di Falconara Marittima. Arbitro Marco Fiermonte di Macerata. Domani (ore 15) si giocano le altre 3 partite: Gabicce Gradara- Fabriano Cerreto; Valfoglia- Moie Vallesina e Pergolese- A.Mondolfo Marotta.

Amedeo Pisciolini

Continua a leggere tutte le notizie di sport su