Promozione Un giorno nel segno dei derby
Il Villa San Martino in cerca del riscatto contro il quotato Sant’Orso. La Pergolese a caccia di punti sul campo del MarottaMondolfo
Oggi in Promozione anticipano sei delle otto gare in programma per la terza giornata del girone di andata. Calcio d’inizio alle ore 15,30.
Atletico MondolfoMarotta-Pergolese. "Una partita molto stimolante – dice il diesse del Mondolfo Marotta Paolo Pretelli – la Pergolese è una squadra che oltre ad aver mantenuto molti elementi della rosa che ha vinto i playoff, si è rafforzata con l’arrivo di diversi giocatori bravi di categoria. Abbiamo raccolto niente sabato scorso a S.Orso, nonostante la buona prestazione, quindi siamo alla ricerca di un risultato positivo. Speriamo in una buona cornice di pubblico". Da Pergola il commento è del presidente Enrico Rossi: " Siamo contenti di tornare a giocare dopo diversi anni questo derby della Valcesano. Sappiamo che ci aspetta una partita difficile contro una squadra che vuole togliere lo zero in classifica, ma cercheremo di dare continuità alla vittoria casalinga di domenica e al passaggio del turno in Coppa di mercoledì". Pergolese priva di Lattanzi, squalificato.
Villa San Martino-S.Orso. "Il S.Orso è partito bene – osserva il diesse del Villa Luca Bocci – e disputerà un campionato di grande livello, squadra forte fisicamente e con grande mentalità. Arriviamo da due sconfitte con altre due squadre che sicuramente reciteranno un ruolo da protagonista, i margini per migliorarsi ci sono tutti ma dobbiamo iniziare a fare punti per muovere la classifica". " Non sarà una gara facile questa con il Villa che viene da due risultati negativi sotto il profilo dei risultato – sottolinea il trainer del S.Orso Pierangelo Fulgini – noi siamo vogliosi di confermare questo buon inizio (2 vittorie ndr)".
Vismara-Osimo Stazione. "Dopo l’ottima prestazione nel fortino del Portuali – dice Luca Carletti diesse del Vismara – siamo in cerca di punti e di confermare quanto di buono sin qui fatto, Affronteremo in una sede per noi inedita (campo sportivo ex Polveriera) un Osimo Stazione in grande spolvero che affronterà questa trasferta galvanizzata dai due ottimo risultato ottenuti, testimoni di un ottimo momento di forma".
Fermignanese-Barbara Monserra. Galvanizzata dalla vittoria di sette giorni fa a Rio Salso, la Fermignanese punta a ripetersi. Non sarà comunque facile perché il Monserra a sua volta è reduce dall’importante successo contro il Fabriano Cerreto.
Moie Vallesina-Valfoglia. Ospiti in cerca di riscatto e locali vogliosi di bissare il risultato ottenuto domenica scorsa a Gabicce (1-2). Gara da tripla. Marina- Portuali. Match importante per entrambe le contendenti che puntano a un ruolo di primo piano in questo campionato.
Domani è in programma Fabriano Cerreto-Gabicce Gradara. Due squadre a zero punti. Per il Gabicce quattro sconfitte tra Coppa e campionato. "Occorre una immediata reazione – ammette il trainer Vergoni – e dare tutti un qualcosa di più sotto l’aspetto caratteriale e della concentrazione. Prendiamo gol troppo facilmente per errori o disattenzioni e sotto porta non siamo incisivi come dovremmo. Abbiamo delle attenuanti per i numerosi infortuni e acciacchi con cui in ogni domenica dobbiamo fare i conti, ma non basta. Ora affrontiamo un Fabriano Cerreto è di prima qualità e bisognerà stare sul pezzo da subito per evitare guai". Altra gara di domenica: Biagio Nazzaro-Castelfrettese. Amedeo Pisciolini
Continua a leggere tutte le notizie di sport su