Qui Sinalunghese. Marini: "A caccia di punti per evitare il rischio playout»

Domenica a Colle si gioca il derby provinciale tra Colligiana e Sinalunghese: la prima cerca i playoff, la seconda evita i playout. Il portiere Marini punta a riscattarsi dopo lo scivolone con la Rondinella. Premiato per le 300 presenze, ricorda gioie e dolori vissuti in nove anni con i rossoblù.

10 aprile 2024

Domenica a Colle va in scena il derby provinciale tra i padroni di casa di mister Chini e la Sinalunghese. Le due formazioni vivono però momenti diversi: la Colligiana è teoricamente ancora in corsa per un posto nei playoff (anche se il margine dalla seconda al momento la penalizzerebbe) mentre i rossoblù devono fare punti per mettersi al riparo dalla prospettiva playout. "Peccato per i tre punti sfumati contro la Rondinella – ha detto il portiere e capitano della Sinalunghese Federico Marini –. Siamo entrati in campo guardinghi così come i nostri avversari e la gara non è stata spettacolare. Pensiamo comunque alle prossime ed ultime tre partite, provando a fare delle prestazioni di livello a partire da domenica a Colle per portare a casa dei punti".

L’estremo difensore è stato premiato per le 300 presenze in rossoblù. "Sono felice e orgoglioso di questi nove anni – ha concluso – tra gioie e dolori come accade nello sport. Ho conosciuto tante persone speciali e ormai mi sento a casa. La promozione del 2018/19 che ci ha portato in serie D per la prima volta è sicuramente il ricordo più bello mentre quello più amaro è forse la prima retrocessione, arrivata ai playout quando tutti noi volevamo fortemente restare in categoria e consolidarci".

Continua a leggere tutte le notizie di sport su