Ravenna Il primo ostacolo sarà il Prato
Stagione al via al Benelli l’8 settembre. Oggi alle 19 i giallorossi ospitano il San Marino. Previste modifiche alla viabilità
Il Prato al debutto, come due anni fa, poi la trasferta a San Mauro Pascoli; quindi il match casalingo col Tuttocuoio e la trasferta di Pistoia. Il big match contro il Piacenza è alla settima giornata, mentre il derby col Forlì è all’undicesima giornata. L’ultimo scontro diretto (almeno sulla carta) è quello col Fiorenzuola, a inizio dicembre, alla quattordicesima. Il calendario, diramato ieri pomeriggio dalla Lnd, propone per il Ravenna un avvio impegnativo, con 3 scontri diretti nelle prime 7 giornate. Si comincia subito l’8 settembre, al Benelli, con un classico delle ultime stagioni, peraltro in un match da bollino rosso per l’ordine pubblico. I giallorossi se la vedranno infatti con una delle annunciate outsider e ritroveranno l’indimenticato Gianluca Berti, portiere pararigori del Ravenna 98-99 in B, oggi ds del Prato. La supersfida contro la Pistoiese – che, non va dimenticato, è di fatto l’Aglianese – è in calendario il 29 settembre, in trasferta al ‘Melani’: "L’inizio di stagione – ha commentato il ds Davide Mandorlini – è sempre complicato, a prescindere dagli avversari, perché presenta delle incognite supplementari, senza dimenticare le condizioni climatiche, paragonabili a quelle di giugno".
La stagione ufficiale del Ravenna inizierà domenica 1 settembre al Benelli col Forlì per il 1° turno di Coppa. Domenica 8 comincerà il campionato. L’ultima di andata è prevista il 22 dicembre; la prima di ritorno il 5 gennaio 2025. Il 16 marzo c’è la sosta. Due i turni infrasettimanali: il 23 ottobre (Uniter Riccione-Ravenna) e l’anticipo pasquale del 17 aprile (Cittadella Vis Modena-Ravenna a San Damaso). Per quanto concerne gli orari, le gare inizieranno alle 15 fino al 27 ottobre, quando si passerà alle 14.30. Si tornerà alle 15 dal 30 marzo, mentre nella post season scatterà in avanti alle 16. Oggi intanto è anche il giorno del debutto casalingo dei giallorossi al Benelli. Alle 19 – ingresso libero – la formazione di mister Antonioli ospiterà la nazionale della Repubblica di San Marino. Dopo l’11-0 alla rappresentativa dell’Alto Savio e dopo il 7-0 alla Sampierana di Eccellenza, si alza leggermente l’asticella.
Tutta la rosa è a disposizione, compreso Biagi, che ha smaltito l’affaticamento. Sarà anche l’occasione per apprezzare il nuovissimo allestimento della curva Mero. Inoltre, per la gara odierna, nonostante il carattere ‘amichevole’, è stata diramata la tradizionale ordinanza antivetro e antialcol, nonché l’ordinanza sulla viabilità che, con un massiccio dispiegamento di forze dell’ordine, interesserà la ‘zona rossa’ attorno allo stadio – come per le gare ufficiali di campionato – dalle 16 alle 22.15.
Continua a leggere tutte le notizie di sport su