Rimini Vis Pesaro 0-1: derby infuocato al Romeo Neri
Serie C. Primo tempo divertente. I tre punti per la Vis arrivano sul finale e sconfigge così il Rimini dopo 32 anni
Rimini, 22 novembre 2024 – Primo tempo divertente quello al Romeo Neri. Derby subito infuocato dai primi minuti dove la Vis sfiora la rete del vantaggio prima con un incornata di Tonucci e poi con una potente punizione di Di Paola che fa vibrare la traversa. Rimini che esce però alla mezz'ora di gara.
Tripla occasione infatti nell'arco della stessa azione per i padroni di casa. Se Vukovic riesce a mettere una pezza alle prime due conclusioni, la prima di Malagrida, la seconda di Ubaldi è invece Cannavò ad allontanare sulla linea di porta il tentativo a botta sicura di Balbo. Vis brava a riprendersi poi dallo spauracchio e a tornare a guadagnare il pallino del gioco.
Sul finale di primo tempo sfiora prima il gol con una conclusione in piena area di Nicastro e colpisce in mischia da corner al minuto 44 con una zampata di Coppola. La ripresa è invece un assedio costante dei padroni di casa, verso la porta di uno straordinario Vukovic. È subito reattivo sul colpo di testa ravvicinato di Ubaldi, straordinario sul tiro potente di Cioffi.
Sul finale continua a provarci il Rimini con diverse conclusioni fuori dal bersaglio. La Vis, stringendo i denti guadagna 3 punti fondamentali, che le permettono di raggiungere quota 26 punti e sconfiggere dopo 32 anni il Rimini. Vittoria che vale il doppio per il morale di un gruppo che sta facendo sognare i propri tifosi, dimostrandosi compatto e determinato in ogni occasione.
Il tabellino
Rimini 0-1 Vis Pesaro
Rimini: Colombi, Falbo, Bellodi (46′ st Accursi), Gorelli, Malagrida (1′ st Parigi), Piccoli (17′ st Cioffi), Megelaitis, Lombardi (17′ st Fiorini), Longobardi, Langella, Ubaldi (27′ st Cernigoi).
Vis Pesaro: Vukovic, Coppola, Tonucci, Bove, Zoia, Pucciarelli (dal 45' s.t), Di Paola, Paganini, Cannavò (dal 38's.t Peixoto), Nicastro, Okoro (dal 1' s.t Tavernaro).
Arbitro: Striamo di Salerno
Continua a leggere tutte le notizie di sport su