Ripescaggi. Aurora Treia e Vigor Montecosaro a un passo dalla Promozione

Solo prime in graduatoria e ci sono due posti, in Eccellenza salirà l’Atletico Mariner.

21 luglio 2024
Aurora Treia e Vigor Montecosaro a un passo dalla Promozione

Aurora Treia e Vigor Montecosaro a un passo dalla Promozione

È solo una questione di giorni ma l’Aurora Treia e la Vigor Montecosaro per l’ufficialità ma entrambe possono festeggiare il ripescaggio nel campionato di Promozione. Il Comitato regionale ha infatti pubblicato le graduatorie delle formazioni che possono essere ripescate e queste due realtà sono prime in graduatoria. In Eccellenza sarà l’Atletico Mariner a prendere il posto lasciato libero dal Castelfidardo, salito in D dai playoff, la Jesina potrebbe essere ripescata qualora il Fano avesse delle difficoltà.

In Promozione sono due i posti disponibili: uno quello lasciato libero dall’Atletico Mariner e l’altro da una fusione tra formazioni del Pesarese dello stesso campionato, per questa ragione saranno ripescate Vigor Montecosaro e Aurora Treia che hanno i due migliori punteggi nelle relative graduatorie, avendo rispettivamente 61 e 60 punti. Terza nella graduatoria c’è il Potenza Picena con 55 punti.

Per la Prima categoria non ci sono formazioni della provincia che possono aspirare al ripescaggio. Per la Seconda categoria alcune formazioni maceratesi potrebbero ambire al ripescaggio, ma devono attendere a fine mese per verificare se ci sono le condizioni .

Continua a leggere tutte le notizie di sport su