Riscatto Porta Romana:: "Obiettivo Promozione"

Dopo stagioni complicate il presidente Cirri alza l’aticella: "Ci proveremo"

21 luglio 2024
Riscatto Porta Romana:: "Obiettivo Promozione"

Riscatto Porta Romana:: "Obiettivo Promozione"

Dopo due anni complicati, con due retrocessioni consecutive, il Porta Romana riparte dalla Prima categoria con forza e determinazione. Confermato lo staff tecnico della seconda parte della scorsa stagione con l’ex viola Stefano Carobbi dg dell’area tecnica. Alla guida della prima squadra sono stati confermati Salvatore De Carlo, coadiuvato da Roberto Schiumarini. Sulla panchina Juniores quest’anno ci sarà Giampaolo Giugni con l’obiettivo di provare a riconquistare la categoria Elite.

"L’organico della Prima categoria - afferma il presidente, Lapo Cirri - è stato rinnovato e potenziato, partendo da una base di diverse conferme, in primis il capitano Filippo Anzalone e Alberto Cossotto, e giovani di valore come Samuele Rovito, Jacopo Bizzeti, Leonardo Zeroni, Matteo Nencioni, Francesco Cavallone, Yousef Youta. Su questa base la società ha inserito profili di valore, con un mix di esperienza e gioventù".

I nuovi acquisti sono numerosi a di alta qualità. Fra i pali il portiere Emanuele Fenderigo (’99). Nel reparto difensivo Mirko Pinzauti (’93), Niccolò Chini (’90), Alessandro Leoni (’93), Riccardo Rapisarda (’05). A centrocampo Matteo Bettazzi (’93), Alessio Giorgetti (‘00), Simone Tinagli (’93), Dario Ciuffi (’05), David Mascherini (2004). Nel reparto offensivo Alessio Vastola (’93), Lorenzo Marangon (’00), Paolo Tumminaro (’90), Giovanni Megli (’01), Alberto Ferri (’00). Partiranno in preparazione con la Prima Squadra anche Ponzillo, Grifoni, Manetti, Ermini, Di Francesco, Sibilia, Desii, Olivieri, Marchi.

"E’ chiaro, ma non per questo scontato - conclude Cirri - che l’obiettivo sia recuperare le categorie perdute, ed in tal senso siamo andati a cercare giocatori che offrissero garanzie in tal senso. Come sempre sarà il campo a dirci se abbiamo fatto le scelte giuste, ma noi siamo fiduciosi. La società ha le potenzialità e merita di tornare in palcoscenici di livello più alto".

Francesco Querusti

Continua a leggere tutte le notizie di sport su