Robur: un acquisto e due conferme. C’è Ruggiero. Giusti e Candido restano

La Robur conferma dodici giocatori chiave per la prossima stagione, inclusi Giusti e Candido. Arriva anche il giovane talento Ruggiero. Il Siena Fc si prepara per la Serie D con una squadra solida e giovani promettenti.

20 luglio 2024
Robur: un acquisto e due conferme. C’è Ruggiero. Giusti e Candido restano

Robur: un acquisto e due conferme. C’è Ruggiero. Giusti e Candido restano

Squadra che vince non si cambia (o si cambia solo in parte). Così, se la Robur l’anno scorso, non ha vinto il campionato di Eccellenza, ma lo ha stravinto, terminando il suo cammino da imbattuta, sono ben dodici i bianconeri, protagonisti della marcia verso la Serie D, che continueranno a indossare la casacca del Siena Fc. Anche Andrea Giusti (foto al centro) e Roberto Candido (foto a destra), faranno infatti parte della rosa a disposizione di mister Magrini: se la notizia era nell’aria, ieri è arrivata anche l’ufficialità. La loro conferma segue quelle di Achy, Cavallari, Biancon, Morosi, Bianchi, Lollo, Masini, Hagbe, Boccardi e Galligani. Se il valore dei singoli confermati è indiscutibile, il vantaggio, per la Robur, starà anche nel poter ripartire da un’ossatura solida, da un gruppo che si conosce e affiatato che potrà aiutare anche i nuovi a inserirsi velocemente. Andrea Giusti, dopo una stagione in cui ha dimostrato grande attaccamento ai colori, non ha mai nascosto che il Siena fosse la sua prima scelta e la sua volontà, alla fine, è collimata con quella del mister e della proprietà, pur nella consapevolezza che, per il gioco delle quote, non avrà il posto fisso ma dovrà cedere minutaggio a un collega under (che sarà con tutta probabilità Simone Cortese, classe 2005, in arrivo dal Brescia). Grande attaccamento alla maglia l’ha dimostrata, la scorsa annata, anche Candido, giocatore di indubbia qualità che a Magrini piace tantissimo tanto da definirlo un trequartista perfetto. Ruolo, quello del trequartista, coperto anche dall’ultimo arrivato in casa bianconera, annunciato ieri dalla società.

"Siena Fc è lieta di comunicare l’acquisizione delle prestazioni sportive di Mattia Ruggiero. Nato a Roma il 2 Febbraio 2004, è dotato di grande forza esplosiva, cambio passo e dribbling. Dopo un grande percorso di crescita nel settore giovanile della Roma, arriva a Siena dopo le esperienze in Lega Pro con il Pineto Calcio e con il Notaresco in serie D. Ora Mattia è pronto a dare il massimo per questo suo nuovo importante capitolo della carriera tra le fila del Siena, desideroso di dare il proprio contributo alla causa bianconera. Benvenuto". Con l’obbligo di far giocare un 2004, un 2005 e un 2006, l’ingaggio di giovani calciatori è necessario: l’ultimo nome ‘caldo’ quello di Leonardo Krzysz Pescicani, classe 2005, esterno d’attacco, l’anno scorso al Terni.

Continua a leggere tutte le notizie di sport su