Russi-Faenza nell’anticipo

Eccellenza Match domani alle 15. Ma c’è il rischio di un rinvio per il maltempo

di Redazione Sport
20 settembre 2024
Lanzoni, centrocampista del Solarolo

Lanzoni, centrocampista del Solarolo

Il campionato di Eccellenza propone per questo weekend le gare della quarta giornata di andata. Domani alle 15, si giocano due anticipi, Russi-Faenza e Castenaso-Mezzolara. Domenica, alle 15.30, le altre gare.

Russi-Faenza. Il derby del ‘Bucci’ mette di fronte due squadre che hanno iniziato la stagione col freno a mano. I falchetti, dopo due ko consecutivi con Medicina e Gambettola, hanno rotto il ghiaccio domenica scorsa, pareggiando a reti bianche a Novafeltria. I manfredi invece, tornati in Eccellenza dopo 5 stagioni, stanno pagando il salto di categoria essendo l’unica squadra ancora ferma al palo. Mister Cavina dovrà rinunciare allo squalificato Zani. Negli ultimi 20 anni le due rivali hanno dato vita a 10 accesissimi derby. Il bilancio parla di 4 vittorie del Russi, 4 pareggi e 2 vittorie del Faenza.

Solarolo-Pietracuta. È di fatto il big match di giornata. All’Arboscelli è di scena la nuova capolista, in vetta a sorpresa, a punteggio pieno dopo il vittorioso recupero di mercoledì in trasferta contro il Tropical Coriano. I padroni di casa, guidati da mister Assirelli, stanno recitando il ruolo di matricola terribile, avendo vinto due volte in trasferta a Novafeltria e Minerbio, oltre al pareggio interno contro il Medicina. Fra i padroni di casa è squalificato l’attaccante Rimini, 13 reti lo scorso anno in Promozione e già 2 quest’anno. Sanpaimola-Gambettola. Il pareggio con la Reno e il colpo corsaro a Faenza, hanno rivitalizzato la formazione di San Patrizio, che aveva cominciato col ko di Forlì sul campo della Cava Ronco. Al ‘Buscaroli’ di Conselice, forte delle ‘stelle’ De Quieroz, Bonandi, Peluso e Gadda, è in arrivo la pretendente forse n.1 alla promozione, reduce dal mezzo passo falso interno col Sant’Agostino, ma già l’unica fra le 18 del girone B a non aver ancora subito reti.

Tropical Coriano-Massa Lombarda. Nel posticipo delle 16.30 sul sintetico del ‘Brigo’ di Morciano, i bianconeri proveranno a rompere il ghiaccio dopo due pareggi di fila (Castenaso e Osteria Grande) e il ko casalingo contro la Sampierana. La tradizione degli scontri diretti (3 vittorie, 5 pareggi e 2 sconfitte) è leggermente favorevole. Osteria Grande-Reno. Quella della formazione di Sant’Alberto è stata una partenza in folle, visti i 2 ko interni contro Sant’Agostino e Castenaso. Nel mezzo c’è stato l’1-1 esterno col Sanpaimola. Servirebbe un exploit, anche se la matricola felsinea punterà dritto al bersaglio grosso, dopo aver bloccato sul pareggio Mezzolara e Massa Lombarda, e dopo aver perso di misura, domenica scorsa, a Forlì col Cava Ronco. Le altre gare: Medicina-Vis Novafeltria, Sant’Agostino-Cava Ronco, Sampierana-Granamica.

Continua a leggere tutte le notizie di sport su