Samb, rinviato il test di Montegranaro. Attesa la decisione sulla sfida con l’Atletico

Per la partita in programma il primo settembre dovrebbe arrivare lo stop ai tifosi bianconeri. Intanto abbonamenti a quota tremila

di Redazione Sport
22 agosto 2024
Il tecnico rossoblu Ottavio Palladini Foto Sgattoni

Il tecnico rossoblu Ottavio Palladini Foto Sgattoni

Dovrebbe slittare a domani mattina la decisione dell’Osservatorio Nazionale sulle Manifestazioni Sportive in relazione al match Samb-Atletico Ascoli, in programma domenica 1 settembre allo stadio Riviera delle Palme e valevole per il primo turno di Coppa Italia di Serie D. L’indirizzo dovrebbe essere quello di vietare la trasferta ai tifosi della squadra bianconera. Solo quando ci saranno comunicazioni ufficiali la Samb darà il via alla prevendita dei biglietti che dovrebbe iniziare da lunedì prossimo. Il club rossoblù non ha ancora comunicato quali saranno i costi dei tagliandi ma sicuramente saranno inferiori rispetto a quelli adottati per le gare di campionato. Domenica 1 settembre , comunque, sarà chiuso il settore di Tribuna laterale nord, mentre saranno aperti quelli di Curva Nord, Tribuna Centrale e Tribuna Est Mare. Dopo l’annullamento causa maltempo dell’amichevole di Nereto salta anche il test col Montegranaro in programma sabato 24 presso l’impianto sportivo del centro veregrense. La decisione è stata presa per motivi di ordine pubblico. Nelle vicinanze dello stadio, infatti, era già in programma la Festa dell’Unità, un evento che avrebbe richiamato un notevole afflusso di persone. La concomitanza delle due manifestazioni ha sollevato preoccupazioni riguardo alla gestione dell’ordine pubblico, portando le autorità competenti a optare per l’annullamento della partita. In sostituzione la squadra di mister Palladini sabato dovrebbe disputare una partitella in famiglia, a Stella di Monsampolo del Tronto.

Intanto ieri pomeriggio Eusepi e compagni sono tornati ad allenarsi proprio al Samba Village. Tutti i rossoblù sono a disposizione di Ottavio Palladini. Intanto prosegue a gonfie vele la campagna abbonamenti. Ci si avvicina a passi spediti verso quota 3mila tessere. Il presidente Vittorio Massi punta a superare il record di 3074 abbonamenti sottoscritti nella passata stagione. Resta comunque un dato di fatto inequivocabile e cioè che la tifoseria rossoblù ha assorbito bene la delusione dello scorso anno e che crede ancora più fermamente nel progetto sportivo della proprietà. Gli arrivi di Candellori e Lulli sono la conferma della volontà del presidente Vittorio Massi di provare a vincere il campionato, il più difficile di tutta la serie D con avversari di rango come L’Aquila, Roma City e le corregionali Recanatese e Ancona. Insomma una stagione estremamente interessante e da vivere di domenica in domenica.

Benedetto Marinangeli

Continua a leggere tutte le notizie di sport su