Sant’Agostino finisce in nove ma sfiora lo stesso il pari
Eccellenza: Cazzadore illude, poi pesano le espulsioni di Costantino e Vanzini
Medicina Fossatone
3
S. Agostino
1
MEDICINA FOSSATONE: Bizzini, Cantelli, Barbaro (1’ st De Brasi), Capitanio (33’ st Rubino), Lambertini, El Abbassi, Fini (14’ st Liverani), Cipriano, Mascanzoni, Boschi (43’ st Penazzi), El Bouhali (14’ st Vinci).
A disposizione: Stanzani, Tedesco, Dall’Aglio, Sermenghi. All.: Farneti.
S. AGOSTINO: Costantino, Maietti (20’ pt Piazzi), Roda, Pellielo, Di Bari, Fiorini, Lupusor, Pinca (22’ st Ceneri), Cazzadore (17’ st Frignani), Vanzini, Sarti.
A disposizione: Franchi, Gjoni, Bergami, Tassinari, Sahdi, Anostini.
Arbitro: Milandri di Cesena.
Reti: 33’ pt Cazzadore (S), 28’ st Cipriano (M), 33’ st rig. Boschi (M), 49’ st Vinci (M).
Note: ammoniti: Cantelli (M), Lambertini (M), Pellielo (S), Fiorini (S), Lupusor (S), Sarti (S). Espulsi: Costantino (S) al 18’ pt, Vanzini (S) al 39’ st.
Esordio vincente per mister Franco Farneti sulla panchina del Medicina Fossatone contro un Sant’Agostino che, nonostante il vantaggio iniziale, si fa rimontare nella seconda parte della ripresa.
I padroni di casa partono molto bene, al 10’ pericoloso pallonetto di Mascanzoni, Costantino è bravissimo ad inarcarsi e ad evitare la rete.
Al 18’ l’episodio che potrebbe cambiare l’inerzia della partita: Boschi si lancia solitario verso la porta, Costantino lo stende fuori area, punizione per i giallorossi, espulsione per il portiere dei ramarri, sostituito tra i pali da Piazzi, con Ricci che sacrifica Maietti.
Nonostante tutto però, al 33’ sono i ramarri a passare in vantaggio: Cazzadore, solo davanti a Bizzini, insacca con un preciso diagonale.
Nel recupero del primo tempo Piazzi evita da campione il pareggio su un tiro a rientrare di Boschi e si va così all’intervallo con gli ospiti in vantaggio, seppur in dieci.
Nella ripresa sono i padroni di casa, inevitabilmente, a fare la partita, ma senza particolari sussulti fino al 28’, quando, sugli sviluppi di un corner battuto da De Brasi, Cipriano di testa mette alle spalle di Piazzi.
Cinque minuti più tardi Mascanzoni ciene steso in area da Piazzi, il direttore di gara decreta il penalty che Boschi trasforma. La squadra di Ricci al 39’ rimane in doppia inferiorità numerica, espulso Vanzini, reo di aver colpito, a palla lontana, l’ex Cantelli.
Nonostante ciò, i ramarri al 45’ sfiorano il pari, ma Lambertini devia provvidenzialmente la sfera evitando che possa infilarsi in rete. E al 49’ il Medicina chiude la partita, diagonale di Vinci e palla alle spalle di Piazzi.
re. fe.
Continua a leggere tutte le notizie di sport su